Valentina Lodovini e Elio Germano sul palcoscenico del Sociale di Valenza

Sarà un classico della commedia teatrale, “Tutta casa, letto e chiesa”, di Dario Fo e Franca Rame, con Valentina Lodovini, ad aprire domenica 4 novembre alle ore 21 la nuova stagione del Teatro Sociale di Valenza.

Un classico del teatro, in cui tanto si ride in modo amaro, sulla condizione femminile e in particolare sulle servitù sessuali della donna. Il primo debutto nel 1977 alla Palazzina Liberty a Milano, in appoggio alle lotte del movimento femminista, poi allestito in oltre trenta nazioni. Oggi, con gli scandali sessuali che sempre più spesso conquistano le pagine dei giornali e sono al centro dei notiziari, la piéce di Franca Rame e Dario Fo assume un’attualità sorprendente, confermando tutta la sua vitalità.

Valentina Lodovini è protagonista di numerose serie televisive e produzioni cinematografiche, diretta fra gli altri da Michele Placido, Francesca Comencini, Carlo Mazzacurati, Roberto Faenza. David di Donatello come migliore attrice non protagonista per il ruolo di Maria nel film “Benvenuti al Sud”.

Seguiranno nei mesi successivi molteplici proposte, e volti di primo piano del mondo dello spettacolo tra cui Gabriele Vacis, Laura Curino, Elio Germano.

Per tutti i dettagli, i costi, gli abbonamenti: www.valenzateatro.it