Alessandria Volley: al Palacima una vera festa della grande pallavolo

Reale Mutua Fenera Chieri 76 batte Igor Gorgonzola Novara 3 a 0, ma la vera festa è quella degli spalti, dove atlete e atleti dell’Alessandria Volley e tanti appassionati del Volley si scatenano tra cori e musica.

Un pomeriggio di grande spettacolo sabato al “Palacima” fornito dalle ragazze di Chieri e Novara con ovazioni per Francesca Piccinini e accoglienza da stadio per il ritorno di Letizia Camera e Alice Nardo che alla fine dirà ““Ritornare a giocare nella mia città con la maglia della Igor Volley è stato molto emozionante. Sugli spalti c’erano molti miei amici e conoscenti che facevano il tifo per me. Non posso che ringraziarli e ringraziare la Igor Volley per darmi la possibilità di crescere e farmi vivere questa bellissima esperienza”.

Prima della partita protagonisti sono stati atleti e atlete dell’Alessandria Volley ed Evo Volley che si sono presentati ai tifosi, con lo staff tecnico dagli allenatori sino ai vertici societari. Poi in campo sono scesi gli sponsor Amag, Alegas (Arrobbio e Innocenti, il Vice Sindaco di Alessandria Davide Buzzi Langhi, gli assessori Barosini e Ciccaglioni, la presidente Confesercenti Manuela Ulandi (l’evento rientrava nella manifestazione Gagliaudo fra i Mercanti), i rappresentanti del Zonta International (Elisa Lombardi) partner del Volley Alessandrino, la Fielmann (nuovo sponsor tecnico).

Tante persone in una giornata di festa che ha visto a sorpresa l’arrivo del campione del Tennis Nazionale l’Alessandrino Simone Donati.

Stefano Venneri ha condotto l’intera giornata con la soddisfazione del Presidente Mauro Bernagozzi.
Ringraziamenti particolari ai volontari, a tutto lo staff organizzativo della società (in 18 impegnati nell’organizzazione), al dj Franco Frassi, alla Croce Rossa Italiana comitato di Alessandria, a Franco Magarotto e Michele Caridi per la collaborazione.

Sul suo profilo Facebook le parole del Presidente Bernagozzi: “Alle volte mi chiedo se stiamo facendo bene o meno. Poi ci sono giornate, come quella di oggi, dove respiro aria di positività, di senso di appartenenza , di voglia di fare, di gruppo vero e allora mi dico che SI forse siamo proprio sulla strada giusta ancora una volta e sono sicuro che ne valga sempre la pena. Tantissime persone sono intervenute oggi affinché tutto andasse per il verso giusto, i nostri genitori che si sono prestati a gestire la giornata per ore e ore, la Croce Rossa sempre disponibile grazie ai ragazzi del Sig. Bologna, ai responsabili della sicurezza, a tutti i nostri sponsor, ai nostri Dirigenti, ai nostri Allenatori, a tutte le nostre atlete ed atleti di ogni età, alle Istituzioni sempre al nostro fianco, a Stefano Venneri instancabile dominatore di eventi, a tutti i genitori che ci accompagnano sempre, ad una società che sta crescendo giorno dopo giorno consapevole delle difficoltà ma presente, coerente, seria e di parola. Tutti per lo stesso obiettivo: fare squadra e fare bene per i nostri figli e per la nostra città.
Cosa si può volere di più?
Grazie ancora a tutti, da domani si ricomincia con nuove iniziative e con prossimi impegni ancora più ambiziosi perché noi siamo fatti così, pensiamo sempre al futuro!!!
Alessandria Volley c’è!!!! Io ci sono”.

La soddisfazione è anche di Massimo Lotta che dopo aver lanciato molti anni fa Letizia Camera oggi gioisce per un altro traguardo quella di Alice Nardo...non a caso entrambe in Serie A con la Igor.
Spettacolo condiviso con le atlete della Junior Casale e Armonia e Movimento di Felizzano.E’ stata inoltre presentata e consegnata all’Amministratore di Alegas, la nuova maglia 0 della serie C Maschile dell’Alessandria Volley.