Ravetti (PD): “Destra incapace di affrontare il bisogno di sicurezza: il caso di piazzale Berlinguer”

Berlinguer, parcheggio più sicuro? Solo quando i lavori saranno finiti. Il fatto è che non si sa quando inizieranno…[Centosessantacaratteri] CorriereAlLa nuova aggressione ad una infermiera avvenuta nel piazzale Berlinguer di Alessandria impone due riflessioni.

La prima riguarda il bisogno di sicurezza che solo le Forze dell’Ordine possono garantire con tutta l’innovazione tecnologica che va messa a loro disposizione. Ma la tecnologia non basta, come non basta farsi i selfie con le magliette della Polizia. Il Governo assuma più personale e aumenti lo stipendio a chi rischia la vita per difenderci.

La seconda riflessione riguarda la politica che alimenta le paure per ottenere consenso. Intendiamoci, paure vere e bisogni di sicurezza. Su questo campo c’è tutta l’inadeguatezza del leghismo che non sa trovare le soluzioni. Ma c’è dell’altro. Nel tentativo di nascondere il fallimento delle loro politiche Fratelli d’Italia si barrica dietro alla raccolta di firme, MSN (sono sovranistri di destra più degli altri) chiede l’intervento della Regione su un parcheggio in uso al Comune. Lungo questa linea mi aspetto che Forza Nuova tra un po’ chieda l’intervento dei paracadutisti della Folgore.

Domenico Ravetti
Consigliere Regionale – Capogruppo PD