Troppi passerotti di nido per questa Pro Piacenza [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

CAMPIONATO DI CALCIO 2018/2019 – SERIE C –
Girone A – II Giornata di Andata

 

Alessandria 1 – Pro Piacenza 3

Cucchietti – 6,5 – Se non fosse per l’incertezza sul terzo gol subito la sua sarebbe una prestazione impeccabile.

Panizzi – 5,5 – Lui mancino deve adattarsi a fare il laterale a destra e diventa un problema in più. Non sfigura ma la sua fisicità non è certo di quelle prepotenti e gli altri in fase di possesso tengono i quinti alti e larghi: che mal di testa!

Prestia – 5 – Magari è un voto un po’ striminzito, ma da un giocatore di questa categoria ci aspettiamo faccia la differenza e sia un valore aggiunto e non uno dei tanti. A metà primo tempo tenta la sortita e porta palla per 60 metri in giro per il campo: roba da parrocchia.

Cazzola, Celjak e Casasola sugli scudi [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAlFissore – 6 – Terzino sinistro si ammala d’ulcera nel tentativo di fermare Kalombo e, con l’arbitro che chiude un occhio, qualche volta ci riesce pure.

Delvino (70’) – sv –

Gjura – 5 – Errori individuali che stavolta, al contrario di domenica scorsa, sono diventati sanguinosi. E quando sbaglia non si riprende più.

Agostinone (dal 60’) – sv – Esordio invisibile

Maltese – 5 – Mezzala sinistra. Bellino, calligrafico, piace al pubblico per le sue giocatine purtroppo sempre lontane dalle zone calde.

Gatto – 6 – Nel primo tempo, mezzala destra, fatica a ricucire e si innervosisce. Nella ripresa cresce.

Gazzi – 5,5 – Parte titolare con le chiavi del centrocampo in tasca e sembra non volerle mai tirare fuori. Penso possiamo pretendere da lui cose diverse: provi per una volta ad alzare i coefficienti delle sue giocate e alzi la sua personale asticella su misure consone al suo valore.

Bellazzini (58’) – 6 – Rileva Gazzi e segna il rigore. Non pare al meglio sotto l’aspetto fisico.

Sartore – 5 – Punta esterna a destra, poi a sinistra poi ancora a destra. Ci ricordiamo di lui in una sola occasione ma, ad onor del vero, giocare là davanti quando il centrocampo di supporto è questa roba qua diventa difficile per tutti.

De Luca – 6 – Anima in pena fa a sportellate con mezza Pro Piacenza senza cavare un ragno dal buco. Quando sta per cavarlo la palla esce sul fondo di un nulla.

Talamo – 5 – Sbuffa, corre a vuoto, non riesce mai a trovare spazi e distanze giuste. Che fatica il ragazzo.

Rocco ( dal 58’) – sv – Bistecche di cavallo a pranzo e iniezioni di rabbia da smaltire sul campo. Così com’è non è utile neppure a se stesso.