Illuminazione pubblica carente ad Alessandria e nei sobborghi: Enel Sole al di sotto degli standard contrattuali. Ecco le vie con maggiori problemi

Merci via treno da Mortara alla Cina Barosini: "opportunità che anche Alessandria saprà cogliere" CorriereAl 2di Giovanni Barosini*

Nonostante i ripetuti solleciti scritti e orali alla società Enel Sole il servizio di gestione dell’illuminazione pubblica è da qualche tempo reso al di sotto degli standard contrattuali.

Riporto qui sotto l’elenco delle vie che hanno riscontrato recentemente delle criticità e problemi, alcuni dei quali ancora non risolti nonostante le rassicurazioni ricevute.

Via Zerbi

Piazza Genova

Corso Lamarmora

Via Giolitti e Piazza Limitrofe

Via Michel

Via Marengo

Viale Milite Ignoto

Via Ludovico Ariosto

Via Isonzo

Via Isonzo e via Vescovado

Via De Giorgi

Via Verona

Via Moccagatta

Molte sono le lamentele che quotidianamente gli uffici (ed io personalmente) ricevono dai Cittadini, molti dei quali si sono rivolti anche direttamente all’Enel Sole senza però ottenere risultati. Questo è molto grave.

A breve tale essenziale servizio, auspico, deve esser completamente rivisitato ed efficientato, modificando le strategie, in maniera che il Comune possa gestire e controllare in maniera più diretta i vari problemi.

*Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Alessandria