Raccolta differenziata ad Acqui Terme: ad ottobre al via il porta a porta. Ecosportello venerdì in piazza

Perissinotto (Amag Ambiente): “Presto al via ‘porta a porta’ in Fraschetta: obiettivo 70% di raccolta differenziata entro il 2020” 1Econet ha organizzato ad Acqui Terme una giornata di informazione e sensibilizzazione per la raccolta differenziata porta a porta in vista dell’avvio previsto il 1° ottobre. L’Ecosportello, infatti, sarà in piazza Italia venerdì 21 settembre con il seguente orario: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

«Il consiglio che ci sentiamo di dare nel caso di dubbi è di chiedere spiegazioni presso i nostri punti informativi – dichiara la direttrice di Econet, Gabriella Morsilli –. Negli ultimi mesi, girano informazioni spesso errate. Ogni volta che ci è giunta la segnalazione di una criticità, abbiamo fatto di tutto per offrire una soluzione, soddisfacendo le richieste dell’utenza».

Econet sarà presente in piazza Italia con due mezzi adibiti alla distribuzione sia per il ritiro cassonetti sia per l’informativa sul servizio all’utenza.

«Ringrazio Econet – conclude l’assessore all’Ambiente del comune di Acqui Terme Maurizio Giannetto – per la cordialità e la disponibilità con cui si organizza e si muove sul nostro territorio. Si è impegnata con vera professionalità per fare in modo che il passaggio dalla raccolta stradale alla raccolta differenziata porta a porta fosse il più pulito e tranquillo possibile. Per Acqui Terme e per gli altri Comuni coinvolti, il passaggio a questo sistema di raccolta differenziata è di fondamentale importanza perché ci consentirà di raggiungere percentuali di differenziata che i sistemi tradizionali non riescono a garantire. Sono certo che ogni criticità, sarà capace di rientrare grazie al dialogo ed alla disponibilità di Econet che ha sempre dimostrato di comprendere a fondo i problemi di ogni singolo cittadino».