Gemellaggio Ovada Pont-Saint-Esprit: delegazione ovadese nella cittadina occitana

print

PONT-SAINT-ESPRIT. Nelle giornate dell’8 e 9 settembre una delegazione ovadese formata da Cino Puppo, dalla moglie Roberta, da Felice Tuosto e da Lorenzo Bisio ha partecipato alla fiera organizzata dal comune transalpino con il quale Ovada ha stretto un rapporto di gemellaggio che si sta intensificando.

In un clima di festa e di allegria, tra i numerosi banchetti che occupavano le vie principali della città, non è mancato neanche quello ovadese, sui quali venivano esposti vari prodotti che hanno attirato la curiosità e l’apprezzamento degli “Spiripontains” e dei numerosi turisti.
Sui banchetti ovadesi facevano mostra di sé vini, caffè e dolci di alcune aziende ovadesi, che potevano essere assaporati e gustati facendo risaltare la qualità delle nostre terre, del nostro lavoro e della nostra professionalità.

E’ intenzione del comune di Ovada utilizzare lo strumento del gemellaggio anche per far conoscere le bellezze del territorio e le tante eccellenze, fornendo una vetrina internazionale ai prodotti locali che saranno presentati a rotazione.

Nel tardo pomeriggio di domenica, i saluti con le massime autorità di Pont-Saint-Esprit e la promessa di rivederci in occasione di altre manifestazioni.

L’auspicio è quello di proseguire intensificando gli scambi culturali, socio-economici e sportivi per dar lustro ad Ovada, ai suoi abitanti e a un territorio che ha molte potenzialità.