Beppe Sardi a La prova del cuoco [Il gusto del territorio]

di Eleonora Scafaro

 

Beppe Sardi, il cuoco di Rocchetta Tanaro, storico gestore de Il Grappolo, ne combina una dietro l’altra.

Non bastava il suo libro, scritto con l’amico giornalista Enrico Sozzetti, sulla sua vita da cuoco (e non solo) ‘Sono Beppe d’la Ruchetta’ (128 pagine, Edizioni Via Bagutta Comunicazione di Milano, 15 euro).

Non bastava la barbera ‘Rebarba’, fatta con il maestro Peppe Vessicchio, ‘trattata’ con la musica. Non bastavano i corsi di cucina, le trasferte, i cooking show, la televisione…

Da lunedì 10 settembre, infatti, Beppe approda anche su Rai1, nello storico programma di cucina ‘La prova del cuoco’, ed entra a far parte della squadra di cuochi che si sfideranno a colpi di cucchiao.

D’altronde, Beppe Sardi, non è un volto sconosciuto alla Rai: ha già partecipato anche a programmi condotti da Elisa Isoardi come ‘Tempo e denaro’ e ‘Buono a sapersi’.

Ma Beppe fermo non ci sta, neanche se si tratta di una chiamata dalla Rai.

Grembiule e pentolone già pronti, è di nuovo al lavoro per preparare le salse per il suo famoso bollito, che verrà servito al ‘Barlicin’ di Alessandria, e continua con il progetto del bollito sottovuoto che già ebbe grande successo la primavera passata.