Alessandria, aperte dal 3 settembre al 19 settembre le iscrizioni on line al servizio di refezione scolastica

L’Amministrazione Comunale di Alessandria — Settore Servizi Demografici e Politiche Educative-Servizio Sistema Educativo Integrato-Ufficio Refezione Scolastica — comunica che l’iscrizione al servizio di refezione scolastica può essere effettuata, oltre che allo sportello, anche presentando, dal 3 settembre al 19 settembre 2018 compreso, la domanda on line tramite il sistema operativo “SCHOOLWEB” nei seguenti modi:

– collegandosi al seguente sito web: www2.itcloudweb.com/iscrizioninetalessandria
– utilizzando il codice fiscale dell’alunno / a
– cliccando su campo “Sono un nuovo iscritto”

Si rammenta che la compilazione dell’iscrizione on line avviene sotto la piena responsabilità del genitore che effettua l’operazione per quanto concerne la correttezza dei dati anagrafici forniti, della scuola, classe e sezione in cui è iscritto/a l’alunno/a, oltre ai dati afferenti la dichiarazione per il reddito ISEE.

Il sistema operativo rilascia in automatico le credenziali di accesso da utilizzare successivamente all’iscrizione e che dovranno essere cambiate nei successivi accessi, a tutela dei propri dati personali.

Nel caso in cui il sistema rilevasse situazioni di debito per anni scolastici precedenti, l’iscrizione on line viene bloccata e l’utente dovrà recarsi allo sportello dell’Ufficio Refezione Scolastica (in via S. Giovanni Bosco n. 53 – Alessandria) per effettuare i pagamenti dovuti ed ottenere la successiva iscrizione al servizio presso lo sportello suddetto.

Si riportano qui di seguito gli orari di apertura al pubblico:

 LUN. – MERC. – VEN. dalle ore 8.30 alle ore 14.00
 MART. – GIOV. dalle ore 8.30 alle ore 16.30

Con successivo comunicato saranno indicate le modalità di pagamento della retta annuale di iscrizione e dei buoni pasto.

Con servizio di messaggeria agli utenti saranno altresì comunicati gli importi dovuti per l’A.S. 2018/2019, come da tariffario pubblicato sul sito del comune.

Tali importi restano invariati rispetto agli Anni Scolastici precedenti, con introduzione di ulteriore riduzione della retta annuale di iscrizione da euro 150,00 ad euro 140,00 per redditi ISEE di valore compreso tra euro 22.000,01 a euro 33.000,00.