Conservatorio Vivaldi: domande di ammissione fino al 27 agosto

Al Conservatorio “Vivaldi” di Alessandria è tempo di ammissioni! Le possibilità di scelta sono tante: dal Classico al Jazz, dai corsi di Composizione a quelli di Didattica della Musica, Direzione di Coro e Musica Elettronica.

I Corsi attivi sono: Arpa, Basso Elettrico, Batteria e Percussioni Jazz, Chitarra, Chitarra Jazz, Clarinetto, Clarinetto Jazz, Clavicembalo e Tastiere storiche, Contrabbasso, Contrabbasso Jazz, Corno, Fagotto, Fisarmonica, Flauto, Liuto, Oboe e Corno inglese, Organo e Composizione organistica, Pianoforte, Pianoforte Storico, Pianoforte Jazz, Sassofono, Sassofono Jazz, Strumenti a percussione, Tromba, Tromba Jazz, Trombone, Trombone Jazz, Viola, Violino, Violino Barocco, Violino Jazz, Violoncello, Canto Lirico, Canto Jazz, Composizione, Composizione Corale e Direzione di Coro, Composizione Jazz, Didattica della Musica, Didattica indirizzo Musicoterapia, Musica Elettronica.

Programmi dettagliati: https://www.conservatoriovivaldi.it/corsi-accademici-e-preaccademici/

Il Conservatorio Vivaldi è insieme Scuola che forma e Scuola che fa produzione: si impara a suonare, cantare, scrivere, insegnare musica e sono tante le opportunità offerte agli allievi per partecipare alle attività artistiche, corali e orchestrali interne ed esterne. Il “Vivaldi” conta nell’anno più di cento eventi!
Sul sito istituzionale si trovano tutte le informazioni relative ai Requisiti da possedere, ai Programmi d’esame e alla Procedura per l’inserimento delle domande di ammissione. Per chi vuole conseguire un Diploma Accademico, i Trienni di I livello e i Bienni di II livello richiedono una specifica preparazione di base; per gli allievi più giovani o alle prime armi sono invece attivati i Corsi Pre-Accademici. In entrambi i casi è necessario sostenere un esame di ammissione specifico della materia scelta.

È inoltre attivo il Master di I livello in Avviamento al Teatro Musicale. Per gli specifici requisiti di accesso consultare la pagina: https://www.conservatoriovivaldi.it/master-di-i-e-ii-livello/

Dall’anno accademico 2017/2018 il Conservatorio di Alessandria adotta un nuovo criterio di definizione della “quota di iscrizione e frequenza”, con significativi benefici per coloro il cui ISEE familiare è compreso nelle fasce meno elevate. Calcola subito qui la tua “quota di iscrizione e frequenza”:

La scadenza per presentare Domanda d’Ammissione è il 27 agosto.

Le prove di esame si terranno nel mese di settembre.

Il calendario definitivo sarà pubblicato sul sito e nelle bacheche.

Per informazioni:

CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA “ANTONIO VIVALDI” – Via Parma 1, 15121 Alessandria
Segreteria Didattica – Tel. 0131 051500 – segreteria.didattica@conservatoriovivaldi.it

Orario estivo della Segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13!

IL “VIVALDI” RESTERA’ CHIUSO DAL 13 AL 18 AGOSTO!