Successo per il primo stage di Triathlon giovanile ad Arquata

Nei giorni dal 2 al 5 agosto si è tenuto ad Arquata Scrivia il primo stage di Triathlon giovanile organizzato dall’Airone Triathlon, società di casa.

Numeri importanti: 44 atleti provenienti dalla Lombardia, dalla Valle d’Aosta, dalla Liguria e logicamente dal Piemonte, 7 Allenatori e 2 Dirigenti.

Doppia sessione di allenamenti quotidiani, la mattina al Campo Garrone, due ore di bici e corsa, il pomeriggio un’ora di nuoto nella piscina Comunale gestita dall’Aquarium, prima la categoria esordienti, e poi la categoria ragazzi.

Nel mezzo i pasti preparati con puntualità e attenzione dalla Pro Loco Arquatese, colazione, pranzo e cena, tanti giochi a quiz sul triathlon e sullo sport in generale, molto divertimento nella piscina esterna immersa nel verde, una gita con pullman Gran Turismo a Castellania, dove i ragazzi hanno potuto conoscere le gesta dell’Airone Fausto Coppi, oltre una cena in pizzeria.

Sport, amicizia, risate, questi i ricordi e le sensazioni che ognuno dei partecipanti allo stage si porterà dentro.

Premiazione finale con ricco pacco gara per tutti i piccoli triathleti e per i loro allenatori che nel pomeriggio di domenica, dopo il pasta party, alla presenza di tanti i genitori e degli ospiti domenicali della piscina Arquatese, hanno anche potuto godere di un’esibizione dei ragazzi, per poi rinfrescarsi tutti insieme in piscina, prima del rientro a casa con tappa nel vicino Serravalle Designer Outlet per l’occasione convenzionato con l’A.S.D. Airone Triathlon con scontistiche dedicate.