Alla Festa della Lega Piemont di Capriata d’Orba grande chiusura con Matteo Salvini e Riccardo Molinari

Qualcuno già la chiama ‘la sagra dei ministri’, considerata la presenza di figure di primo piano del Governo registrata nei giorni scorsi.

Certamente però stasera alla Festa della Lega Piemont di Capriata d’Orba sarà gran finale, con l’arrivo di Matteo Salvini, segretario federale del Carroccio ma anche Ministro dell’Interno.

A Capriata Salvini sarà accolto e accompagnato sul palco dall’alessandrino Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, e segretario nazionale della Lega Piemont. Il popolo di elettori, simpatizzanti e militanti leghisti confluirà da tutto il Piemonte, ma anche dalla vicina Liguria, e il sindaco di Capriata Daniele Poggio, da vent’anni ‘anima’ della Festa, si aspetta un ‘pienone’ da grandi occasioni, e ha predisposto un ‘piano parcheggi’ in grande di far fronte alla situazione.

Ovviamente sarà anche una serata di festa ‘culinaria’, e i menu di cucina piemontese e ligure saranno ‘presi d’assalto’. Ma soprattutto grandissima è l’attesa per ‘il Capitano’ Salvini, figura ‘di casa’ nell’alessandrino in questi anni, ma da alcuni mesi ormai anche vero ‘catalizzatore’ della politica italiana. Cosa dirà a Capriata? Sarà certamente una serata di selfie estivi e abbracci con militanti ‘storici’ e con tanti giovani, ma ci sarà anche qualche annuncio importante, rispetto ai tanti snodi delicati che il Governo sta fronteggiando, dai migranti alla sicurezza, fino alle scelte di politica economica? Serata certamente imperdibile.