Progetto Mobilità Garantita: nuovo automezzo donato all’AISM Alessandria

E’ stato formalizzato martedì nell’ufficio del sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, l’iter per la consegna di un nuovo pulmino per il trasporto assistito all’AISM di Alessandria.

Il Comune di Alessandria ha aderito, infatti, al progetto di Mobilità Garantita promosso dalla società PMG Italia spa che si pone l’obiettivo di mettere a disposizione di Enti Pubblici o istituti assistenziali, in forma totalmente gratuita, dei mezzi, anche appositamente modificati, per il trasporto di anziani, disabili o persone con ridotte possibilità motorie.

L’associazione AISM – Alessandria da qualche mese, aveva segnalato, con istanza motivata al Comune di Alessandria, la necessità di provvedere alla sostituzione di un automezzo per svolgere la propria attività.

Il Comune di Alessandria ha, pertanto, ritenuto di individuare questa associazione come beneficiaria della donazione dell’automezzo, concedendo il patrocinio gratuito a sostegno di questa iniziativa.

“L’Amministrazione comunale ha sostenuto da subito questa proposta attivandosi nelle sedi opportune per concludere l’iter di passaggio in tempi rapidi – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Piervittorio Ciccaglioni –. Nel mese di maggio l’associazione AISM aveva segnalato agli uffici la necessità di provvedere alla sostituzione di un automezzo, ormai obsoleto, per svolgere la propria funzione di trasporto sociale a favore della cittadinanza. Non abbiamo perso tempo e ci siamo subito attivati aderendo al progetto promosso dalla società PMG in modo da poter formalizzare la consegna di un mezzo nuovo, perfettamente adeguato alle funzioni che l’associazione deve svolgere. Si tratta di un epilogo virtuoso che grazie alla sinergia fra Comune e privati dà una risposta concreta ai bisogni della nostra città”.