In Novi d’Estate: gli appuntamenti della settimana

Si preannuncia una ricca settimana di eventi estivi novesi: per quanto riguarda il Cinema sotto le Stelle, martedì 24 luglio, sempre alle ore 21.30 in Corte Solferino, verrà proiettato il film commedia “Come un gatto in tangenziale”, regia di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Sempre in Corte Solferino e alla stessa ora, martedì 31 luglio invece, un film drammatico molto toccante e divertente, Ella & John – The Leisure Seeker, regia di Paolo Virzì. Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Il film, basato sul romanzo del 2009 di Michael Zadoorian “In viaggio contromano”, edito in Italia da Marcos y Marcos, ha ottenuto 1 candidatura ai Nastri d’Argento e 1 candidatura a Golden Globes. (Ingresso per i film 4,50 euro a persona).

 

Sempre all’Arena estiva Corte Solferino mercoledì 25 luglio appuntamento imperdibile, alle ore 21.15, con lo spettacolo “Imitamorfosi” di Claudio Lauretta, a cura dell’Aido Gruppo Frederick Novi Ligure (ingresso euro 15, prenotazioni al 3485917616, e-mail: noviligure@aido.it).

Mercoledì 1 agosto appuntamento con la Bandarotta Fraudolenta (Corte Solferino, ingresso gratuito) “Dal 1998 al 2018: 20 anni fraudolenti”, una festa spettacolo.

 

Martedì 24 luglio, alle ore 21 presso la Biblioteca Civica di Novi Ligure in via Marconi 66, si terrà il Concerto d’estate della Corale novese, direttore Chris Iuliano.

Proseguono in settimana anche gli incontri del Novi Marenco Festival: giovedì 26 luglio, in Corte Solferino alle ore 21, Ensemble d’archi de “I pomeriggi Musicali di Milano” (in veste di Orchestra da Camera); Direttore Mario Roncuzzi.

Infine, lunedì 30 luglio, sempre in Corte Solferino alle ore 21, si esibirà l’Orchestra giovanile sinfonica spagnola di Castellón (pianoforte Yuki Sunamura – Violoncello Hyuhah Park, Direttore Fausto Fungaroli).

(Ingresso gratuito, consigliata la prenotazione presso Biblioteca civica, via Marconi 66).

Venerdì 27 luglio, appuntamento di shopping sotto le stelle, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale di negozi, ristoranti, bar, vinerie. Il centro storico si animerà al ritmo delle percussioni con “PERCmob” e i Drum Theatre, i percussionisti che hanno commosso Italia’s Got Talent.

I commercianti e le attività produttive di via Paolo Giacometti – Largo Valentina organizzano, sempre venerdì 27 luglio, alle ore 21, “mille note sotto le stelle” musica anni ’80, accompagnata come sempre da “La Farinata di Lucio”.