Correndo a vuoto: prossime presentazioni a Milano e a Condove

Beppe Giuliano Monighini racconta il suo libro ‘Correndo a vuoto’ e la campagna di crowdfunding editoriale, in corso con la casa editrice Bookabook, in due nuove presentazioni.

La prima a Milano, mercoledì 25 luglio, ospite di “Abitanti intorno al parco Solari – social street” al Club del Libro “Imbooko”.

La seconda, organizzata dal comune di Condove, alle ore 18 di sabato 28 luglio alla Biblioteca Comunale Margherita Hack in via Bruno Buozzi 2.
L’incontro vedrà l’autore conversare con Chiara Bonavero, Assessore alla cultura, politiche sociali e politiche scolastiche del comune della Valle di Susa, con un intervento di Jacopo Suppo.

Intanto prosegue la speciale promozione legata alla prima presentazione alessandrina, per cui fino alla fine di luglio chi pre-ordina il libro ha in omaggio una copia elettronica di ‘Dai parterre’, raccolta di alcune storie raccontate dall’autore in ‘Lettera 32’, rubrica settimanale pubblicata su CorriereAl.

“Correndo a vuoto”, il romanzo di Beppe Giuliano, racconta due anni della vita di Gabriele, nato all’inizio degli anni sessanta: bambino nel 1967, poi liceale con la passione per la corsa nel 1978. Due anni molto importanti, non solo per lui, e nel libro infatti quel che succede a Gabriele sovente si collega ai tanti avvenimenti che in quegli anni abbiamo vissuto. Beppe Giuliano è la ‘firma’ di Beppe Monighini, alessandrino, da molti anni responsabile del centro studi di una associazione.

Bookabook è la prima casa editrice italiana in crowdpublishing, è nata poco più di tre anni fa e oggi oltre sessanta suoi libri sono nelle librerie. Lo scopo di Bookabook è non limitarsi a pubblicare libri per i lettori, ma pubblicare libri con i lettori, mettendoli al centro del processo editoriale. L’idea alla base è semplice: unire le potenzialità del crowdfunding con la ricerca della qualità dell’editoria tradizionale. I libri che in una campagna di 100 giorni sono scelti da almeno 250 lettori vengono pubblicati e distribuiti.