Serravalle, Sp161 della Crenna: da lunedì apre al traffico il bypass

Si aggiunge un altro importante tassello ai lavori di adeguamento della strada SP161 della Crenna. A partire da lunedì 23 luglio 2018 il traffico della provinciale sarà infatti deviato sul bypass Salita della Crenna, nel Comune di Serravalle, funzionale a garantire la circolazione durante i lavori di adeguamento della galleria della Crenna, che inizieranno nel mese di settembre e si concluderanno entro l’agosto 2019.

Per consentire di completare l’allargamento della sede stradale del bypass sul lato di Serravalle, la viabilità sarà provvisoriamente a senso unico alternato, con regolazione semaforica e limite di 30 km/ora. Successivamente, e per tutta la durata dei lavori di adeguamento della galleria, i veicoli potranno circolare su Salita della Crenna a doppio senso di marcia.

Il bypass sarà interdetto alla circolazione dei veicoli eccezionali di lunghezza complessiva superiore ai 27 metri. Previa autorizzazione dell’autorità provinciale competente, il transito di questi mezzi sarà deviato lungo la provinciale SP160 della Val Lemme, la SP163 della Castagnola e le strade appartenenti al territorio della Città metropolitana di Genova attraverso gli abitati di Gavi, Carrosio, Voltaggio, Passo della Castagnola, Borgo Fornari, Ronco Scrivia, Arquata e Serravalle Scrivia.
Contestualmente alla deviazione lungo il bypass, il tratto di SP161 compreso fra le due intersezioni con Salita della Crenna – sul lato Gavi e sul lato Serravalle – diviene area di cantiere, con accesso consentito ai soli residenti.