Cinema in piazza con Il Gabbiano: Ombre Rosse sabato sera a Frugarolo

Con l’appuntamento di sabato 21 luglio alle ore 21 in piazza Kennedy, il cinema in piazza a Frugarolo diventa una tradizione. Ad offrire la proiezione è la casa di riposo SS. Giovanni e Andrea gestita da Il Gabbiano. Anziani ospiti della residenza si ritrovano insieme alla popolazione per vedere un film scelto da loro, nell’ambito della rassegna “Nel lontano west”.

Ad introdurre e coinvolgere il pubblico sarà come sempre Barbara Rossi, presidente dell’associazione La Voce della Luna che collabora con Il Gabbiano nel percorso di intrattenimento che coinvolge e appassiona gli anziani delle case di riposo e non solo.
Per la proiezione, che chiude questa rassegna, è stato scelto il film western per definizione: “Ombre rosse” di John Ford. Un film del 1939, ambientato nella Monument Valley, con John Wayne nei panni dell’eroe a difesa di una diligenza dalle incursioni dei temibili Apache. Ingresso gratuito.

Il Gabbiano offrirà bibite fresche e stuzzichini per un’occasione che è di festa: gli anziani sono ormai abituati ad uscire dalla casa di riposo e ad unirsi al resto del paese, come per la recente festa della Birra. Ma questo è un momento speciale, promosso direttamente dalla casa di riposo per favorire quelle porte aperte in entrambe le direzioni alla base del progetto di cura e relazione che distingue Il Gabbiano. La casa di riposo per una sera è motore di intrattenimento, incontro e conoscenza.