Alessandria Volley: alla guida del settore maschile arriva Roberto Astori

AD Alessandria Volley crede nel settore maschile ed annuncia una nuova svolta tramite il Direttore Sportivo Cristina Sacchiero: “sono orgogliosa di comunicare che abbiamo riconfermato alla guida del settore giovanile, per il fantastico lavoro svolto nella passata stagione, il Sig. Domenico Spataro coadiuvato dal Sig. Giorgio Oberti, che avranno il compito di gestire alcune squadre giovanili nei vari campionati Fipav -continua poi la Dirigente con molto entusiasmo – mentre per la nuova avventura della Prima Squadra nella serie C che rientra in Alessandria e che avrà una propria struttura organizzativa, abbiamo voluto insistentemente la presenza tecnica del Sig. Roberto Astori, tecnico di grande livello ed esperienza che conosco bene da tempo e che avrà il compito di far crescere i nostri giovani perfezionando e migliorando il lavoro svolto negli scorsi anni grazie alla collaborazione con la Fortitudo Occimiano”.

“Sono molto contento di entrare a far parte di questa grande famiglia – sono le prime parole di Roberto Astori. Ha avuto la capacità in questi ultimi due anni di sviluppare la base giovanile e creare un staff tecnico di grande spessore. Sono entusiasta del progetto e di poter allenare un gruppo che ha grande voglia di lavorare e ottenere risultati. La chiamata del direttore sportivo, Cristina Sacchiero, mi ha fatto estremo piacere perché è una persona che conosco da anni e che stimo per il suo modo di lavorare: sempre corretta, preparata e tempestiva sul mercato. Per questo sono molto fiducioso che verrà allestita una squadra molto competitiva con giovani di talento. Starà poi a me far sì che questo talento possa sbocciare. Mi farà inoltre molto piacere collaborare con il settore giovanile e in particolare con Domenico Spataro e Giorgio Oberti, già dai primi allenamenti. Sarà utile per crescere insieme e scambiarci opinioni. Ringrazio la società di aver pensato a me per questo progetto. Non vedo l’ora di inziare questa avventura”.

“Siamo contenti di aver trovato l’accordo con Bob – dice il General Manager Andrea La Rosa –, abbiamo grande fiducia in lui dal punto di vista tecnico e dal punto di vista umano visto che ci conosciamo molto bene. Confidiamo in un grande lavoro fattivo che possa proseguire il progetto dell’Alessandria Volley che rimane, sia per il settore maschile che per quello femminile, di puntare su giovani e di farli crescere. Per farlo ci affidiamo a una persona che siamo certi potrà dare un grande aiuto in questo senso, il suo entusiasmo per affrontare questa nuova avventura ci ha contagiati, è un grande lavoratore che non si risparmia. Ed è quello che ci aspettiamo da lui. I risultati devono esserne la conseguenza. Gli auguriamo un grosso in bocca al lupo””.