Casa delle Donne Alessandria: giovedì serata sulle braccianti agricole

Giovedì sera appuntamento alla Casa delle Donne con un video documentario e le testimonianze della lotta delle e dei braccianti. A sei anni dalla rivolta, a pochi giorni dalla nuova udienza del processo e dalla manifestazione noborders a Ventimiglia.

La storia della rivolta di Castelnuovo è la storia di una rivolta antirazzista e antisessista, una storia che è importante raccontare proprio oggi, a meno di una settimana dall’ennesima udienza di un processo che vede attiviste/i e braccianti sotto accusa, e a pochi giorni dalla manifestazione di Ventimiglia per la libertà di movimento, contro il razzismo e la chiusura dei porti e dei confini.

Per questo, giovedì 12 luglio, alla Casa delle Donne, sarà proiettato il  videodocumentario sulla lotta delle/dei braccianti contro l’azienda Lazzaro, a cura del Presidio Permanente Castelnuovo Scrivia.

A seguire racconti e testimonianze delle braccianti e attiviste, figure chiave nella rivolta di sei anni fa contro il razzismo e lo sfruttamento che le ha viste protagoniste.

Appuntamento alle 21, alla Casa delle Donne di Alessandria, p.zzetta Monserrato 1. Entrata libera.