Casa delle Donne Alessandria: giovedì serata sulle braccianti agricole

Giovedì sera appuntamento alla Casa delle Donne con un video documentario e le testimonianze della lotta delle e dei braccianti. A sei anni dalla rivolta, a pochi giorni dalla nuova udienza del processo e dalla manifestazione noborders a Ventimiglia.

La storia della rivolta di Castelnuovo è la storia di una rivolta antirazzista e antisessista, una storia che è importante raccontare proprio oggi, a meno di una settimana dall’ennesima udienza di un processo che vede attiviste/i e braccianti sotto accusa, e a pochi giorni dalla manifestazione di Ventimiglia per la libertà di movimento, contro il razzismo e la chiusura dei porti e dei confini.

Per questo, giovedì 12 luglio, alla Casa delle Donne, sarà proiettato il  videodocumentario sulla lotta delle/dei braccianti contro l’azienda Lazzaro, a cura del Presidio Permanente Castelnuovo Scrivia.

A seguire racconti e testimonianze delle braccianti e attiviste, figure chiave nella rivolta di sei anni fa contro il razzismo e lo sfruttamento che le ha viste protagoniste.

Appuntamento alle 21, alla Casa delle Donne di Alessandria, p.zzetta Monserrato 1. Entrata libera.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.