“Novi in Centro”: al via la fase finale del concorso di idee

Al via la fase finale del Concorso d’idee “Novi in Centro”, iniziativa ideata dall’associazione culturale Novinterzapagina volta alla valorizzazione del Centro storico Novese.

Si aprirà infatti venerdì 13 luglio alle 18.00 nel locale di via Paolo Giacometti, largo Valentina, in un locale appositamente allestito, la mostra dei numerosi progetti che sono stati presentati per fornire suggerimenti finalizzati alla rigenerazione del Centro Urbano Novese.

Durante l’esposizione il pubblico potrà partecipare al voto contribuendo ad individuare i vincitori del concorso.
La mostra proseguirà nei giorni successivi fino al 27 luglio.

L’associazione Novinterzapagina che, con quanto già fatto in questi mesi, ha già avuto il merito di riportare all’attenzione comune la necessità di una rigenerazione del Centro Storico, a chiusura dell’iniziativa nel mese di settembre organizzerà un evento durante il quale, oltre a premiare i vincitori del concorso, andrà a sintetizzare e ad organizzare tutte le proposte raccolte in questi mesi di dibattito.

Come spiega il presidente Marco Colombo, “il concorso è stato aperto a chiunque avesse avuto voglia di fornire dei suggerimenti, esprimendo semplicemente delle idee ritenute necessarie ad un processo di rigenerazione del centro storico. E’ stato un modo per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza chiedendo una partecipazione attiva, nella auspicabile prospettiva di una collaborazione tra pubblico e privato”.