Riboldi: “Dalla Regione Piemonte 40 milioni di euro alla compagnia torinese dei trasporti GTT. E per la Provincia di Alessandria?”

“La Regione Piemonte stanzia 40 milioni di euro per la compagnia torinese di trasporti GTT il cui azionista unico è il Comune di Torino. E per la Provincia di Alessandria?” domanda Federico Riboldi, Portavoce Provinciale e capogruppo in Consiglio Provinciale di Fratelli d’Italia, che prosegue “Una gestione aziendale deficitaria tutta in casa Città di Torino deve ricadere sulle finanze di tutti? Non si tratta di concorrenza sleale nei confronti delle decine di aziende piemontesi che lavorano per far quadrare, a fatica, i propri bilanci?”

“La domanda che sorge spontanea è se la Regione Piemonte intenda beneficiare con la stessa generosità le aziende piemontesi che operano nelle province, dove il TPL negli ultimi anni ha subìto tagli vertiginosi. Siamo di fronte all’ennesimo provvedimento torinocentrico di una Regione sempre più matrigna dei territori periferici. Fino a quando alcune aree della Provincia, particolarmente quelle confinanti con altre Regioni, potranno sopportare questa situazione?”