Fratelli d’Italia: “Terzo Valico e Retroporto: due occasioni che la provincia di Alessandria non può permettersi di perdere”

Terzo Valico e Retroporto sono due occasioni che la provincia di Alessandria non può permettersi di perdere. Per questo motivo Fratelli d’Italia annuncia che nei prossimi giorni depositerà una Mozione in Provincia e nei principali comuni a sostegno di questa importante infrastruttura.

Mettere in discussione le grandi opere pubbliche rischia di far rallentare il progetto e causare un isolamento infrastrutturale che potrebbe far perdere, anche al nostro territorio, importanti opportunità.

“Riteniamo che un’opera importante come il Terzo Valico sia essenziale per lo sviluppo economico di tutto il Piemonte meridionale e dunque anche del territorio alessandrino – commentano il Portavoce Provinciale di Fratelli d’Italia Federico Riboldi, il VicePortavoce Provinciale Claudio Bonante e il Responsabile provinciale dei Trasporti del partito Alessandro Traverso – un’opera che consentirà di sviluppare al massimo il progetto del retroporto che potrebbe rendere la nostra provincia un perno logistico per tutto il nord Italia e non solo. Di fronte a queste opportunità, in un periodo di così grave crisi occupazionale, non si può indietreggiare. La mozione che depositeremo – concludono Riboldi, Bonante e Traverso – impegnerà i Sindaci e l’Amministrazione Provinciale a manifestare agli enti regionali e centrali l’importanza rivestita da questi progetti”.