I Pentabrass del Teatro Regio di Torino lunedì sera a San Sebastiano Curone

Ancora una grande serata di musica a San Sebastiano Curone, all’interno della rassegna concertistica SAN SEBASTIANO MUSICA&CULTURA 2018, con i Pentabrass del Teatro Regio di Torino.

Il prestigioso complesso torinese, composto da alcuni dei più importanti strumenti italiani appartenenti alla compagine dell’Orchestra del Teatro Regio, si esibirà lunedì 25 giugno dalle ore 21 a San Sebastiano Curone.

Il concerto ad ingresso libero e gratuito, si terrà nella splendida cornice della Piazza dell’Oratorio dell’Assunta: un vera e propria sala da concerto a cielo aperto, immersa nello splendido borgo, cuore della Val Curone.

La serata vedrà l’esecuzione di un programma veramente interessante, di altissimo livello: un momento musicale davvero unico. Verranno eseguite composizioni di Haendel, Brahms, Mozart, Bizet, e tanti altri autori fino a George Gershwin.

Il quintetto Pentabrass nasce nel 1998 ed è composto da artisti dell’Orchestra del Teatro Regio di Torino. E’ molto attivo sia a livello nazionale sia internazionale, ed è ospite dei più importanti festival dedicati agli ottoni. Lunedì si esibiranno Ivano Buat tromba, Marco Rigoletti tromba, Ugo Favaro corno, Vincent Lepape trombone e Rudy Colusso tuba.

Come sempre il paese di San Sebastiano Curone, manifesta la sua accoglienza non comune, attraverso i ristoranti ed i vari locali che saranno aperti in tutte le serate. Un modo, questo, per fare davvero “territorio” attraverso l’arte e la cultura, facendo vivere le nostre bellissime valli.