Bellezze in bicicletta domenica a Tortona

Questo week end, insieme alla Mitica, la Ciclostorica dedicata ai fratelli Serse e Fausto Coppi, con partenza ed arrivo a Castellania, a Tortona ritorna “Bellezze in bicicletta”, occasione per promuovere la cultura del ciclismo e far apprezzare scorci caratteristici della nostra Città, vivendoli in un atmosfera d’altri tempi.

Il programma della manifestazione è ricco e articolato e si snoda domenica dalle 9.30 alle 13.00 tra Piazza Malaspina, Largo Borgarelli e Via Carducci con musica dal vivo, esibizioni danzanti, intrattenimenti per grandi e piccini.

In particolare:
– in piazza Malaspina è prevista musica dal vivo con i “Gypsy Club” , flashmob danzante a cura delle scuole di danza Peter Larsen Dance Studio di Alessandria, Danzarte di Tortona e Centro Danza Roberta Borello di Novi Ligure; giochi per bambini a cura di Carpe Diem e le Tate Fidate; set fotografico con la collaborazione del Leo Club di Tortona e Studio Fotografico Cavalli; stand promozionali di associazioni e artigiani e negozianti locali: saranno con noi la Compagnia Teatrale Giorni Alterni, Akeron Teatro, il Leo Club di Tortona, A.P.S. La Fenice; la Croce Rossa in bicicletta.
– in largo Borgarelli esposizione di auto e bicicletta elettriche e mini minor d’epoca a cura di Rolandi Auto Alessandria,
– in Via Carducci allestimento di alcune opere della mostra “#saveBorsalino” in collaborazione con “La Stampa” ed il Comune di Alessandria; flashmob danzante a cura delle scuole di danza Peter Larsen, Danzarte e Roberta Borello; intrattenimento musicale e danzante a cura de “Le signorine Maramao” e Sweet Dolls Alessandria; palloncini per bambini con A.P.S. La Fenice.

La manifestazione riserverà spazio anche alle iniziative di solidarietà a favore, per questa edizione, dell’Associazione Enrico Cucchi e della Croce Rossa Italiana comitato di Tortona, per l’acquisto di una nuova ambulanza.