Sabato all’Isola Gialla Danilo Arona e Angelo Marenzana con ‘L’ultima storia da raccontare’

Approdano all’Isola Gialla ideata da Stefano Giraldi e Claudio Braggio due scrittori alessandrini, Angelo Marenzana e Danilo Arona che sabato 23 giugno 2018 presenteranno la loro più recente creazione “L’ultima storia da raccontare” per i tipi di Watson editore.
La mostra dei disegni umoristici inaugurata sabato 5 maggio all’Isola Ritrovata in via Santa Maria di Castello 8, Alessandria, sarò ospitata da ALEcomics IL Festival del fumetto che avrà luogo in Cittadella sabato 15 e domenica 16 settembre prossimi, quindi comincerò un viaggio che avrà quale prima tappa Lucca Comics ai primi del mese di ottobre.
Nel frattempo vi saranno alcuni eventi dedicati all’argomento, di cui il primo è proprio quello creato con gli autori alessandrini, che saranno musicalmente accompagnati da Otello Vanni e Sunny con pezzi fortemente evocativi.
Nel romanzo scritto a quattro mani, tre diverse storie si intrecciano fino a chiudersi in un imbuto in cui prevarrà la regola del nero più cupo. Larissa Mielova, detta Mara, spietata killer professionista al soldo di Arkady Tokarev, boss della Mafia russa, sta scortando un carico di contanti verso Mosca.
Durante il tragitto in autostrada è costretta a sventare un’imboscata a opera di una falange di uomini armati appartenenti a un clan rivale.
A Valenza Po, Bruno, contabile cinquantenne che trascorre la sua noiosa esistenza tra un locale di musica dal vivo e i ricordi del matrimonio fallito, viene contattato da Amy Caution, amica dei tempi andati.
Amy rivela di essere tornata dagli Stati Uniti per chiudere i conti con il passato. Nicola della Rocca, giovane e talentuoso immobiliarista, sta cercando una nuova vittima tra le prostitute della provincia.
Da quando ha ucciso, quasi per caso, una giovane squillo, è infatti diventato un serial killer e non intende fermarsi.
La presentazione in parole e musica avrà inizio alle ore 22,30 circa, ma dalle ore 20,30 è prevista una cena degli artisti, sempre nei locali dell’Isola Ritrovata, a cui è bene prenotarsi telefonando al 3331345751 (Ezio Poli).
Nella mostra “Isola Gialla” ovvero Artisti che interpretano la letteratura gialla sono coinvolti dodici disegnatori umoristici, lasciati liberi di confondere scrittori reali viventi o meno ed i loro personaggi, dati comunque per esistenti.
Ci sono opere di Massimo Cavezzali, quello di Ava, e Gianni Audisio, che collabora a Lupo Alberto; Dino Aloi de Il Pennino, Marco De Angelis pubblicato negli Stati Uniti, Alessandro Prevosto della rivista on-line Budùar, Milko Dalla Battista che si cimenta nella rivisitazione del Medioevo, Giuliano Rossetti indimenticabile penna de Il Male, Lido Contemori, presente in Linus ed in Satyricon, Massimo Presciutti, dalla mitica ABC degli anni Settanta, Lorenzo Vannini, soprattutto grafico umoristico, Massimo Cantini, pittore, e Mauro Pispoli, creativo ed art director nonché autore del manifesto dell’iniziativa,