Mighetti (M5S): “Snellita in Regione la burocrazia per l’edilizia”

Copia di Recupero, restauro e consolidamento: da Ance Alessandria un ciclo di corsi di formazione professionale CorriereAl 3Approvata dal Consiglio regionale del Piemonte la proroga dei termini per l’adeguamento comunale al nuovo regolamento edilizio tipo. Via libera anche alla nostra proposta, sollecitata da molti comuni piemontesi, di rendere efficace la deliberazione comunale sul nuovo RET (Regolamento Edilizio Tipo) pubblicandola sull’Albo Pretorio online del Comune senza dover attendere la pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.

Una semplificazione burocratica importante che permette ai Comuni di concludere velocemente l’iter e rispettare la scadenza del 3 luglio 2018. Meno tempi concessi alla burocrazia e più per le vere priorità dei nostri paesi.

La nostra proposta, contenuta in un emendamento a prima firma Mighetti, è stata approvata all’unanimità dall’aula che ha riconosciuto in pieno il nostro lavoro mirato ad alleggerire i passaggi burocratici dei Comuni.

Paolo Mighetti
Consigliere regionale M5S Piemonte