Incontro formativo gratuito di Confesercenti: “Privacy, cosa cambia? Cosa fare per essere in regola?”

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati (Gdpr), meglio nota come norma sulla Privacy, che tutte le aziende devono osservare.

Per rispondere ai dubbi e alle domande di tutti gli imprenditori interessati, CONFESERCENTI organizza un incontro informativo gratuito che si svolgerà mercoledì 27 Giugno dalle ore 14,30 alle ore 16,00 presso la sede di Confesercenti Alessandria via Cardinal Massaia 2/A.

Per partecipare è necessario comunicare il proprio nominativo presso la segreteria Confesercenti 0131/232623 oppure inviare una e-mail a uno dei seguenti indirizzi: formazione@confesercenti-al.it
comunicazioni@confesercenti-al.it

Durante questo incontro si tratteranno le nuove regole in materia di Privacy, si dirà che cos’è il GDPR e quale impatto ha sulle PMI.

Infatti 28 Paesi europei, Italia inclusa, devono adeguarsi a regole univoche, rivolte a tutti coloro che tratteranno i dati personali dei cittadini europei, che sono “tutte le informazione riguardanti una persona fisica identificata o identificabile”.

Cosa deve fare un’impresa per essere in regola? Il lavoro da fare dipende dal tipo di attività che si svolge e dalla quantità e qualità dei dati che si trattano. Coloro che hanno una salumeria o un negozio di frutta e verdura, per esempio, devono fare poco: ma anche in questo caso un semplice elenco di clienti, di fornitori, una newsletter o un blog aziendale obbligano il commerciante ad adeguarsi alle nuove regole. Quanto maggiore è l’articolazione dell’azienda e dei dati in suo possesso, tanto maggiori e complessi sono gli adempimenti previsti.
Confesercenti invita gli imprenditori a partecipare numerosi.