Casa delle Donne di Alessandria: venerdì Maria Teresa Gavazza racconta il suo ’68

La Casa delle Donne di Alessandria ospita, venerdì 22 giugno, la presentazione del libro “Il sogno di una rivoluzione, il mio ’68 a Torino”, in cui la storica e nota insegnante Maria Teresa Gavazza pubblica un libro che parla del 1968 e, nello specifico, della propria esperienza sessantottina a Torino.

Un testo che racconta il triennio (1967/68/69) dei movimenti studenteschi e delle occupazioni universitarie, in cui Maria Teresa riesce a conciliare due parti di sé che hanno sempre trovato dimora nella sua personalità: la storica e l’attivista.
“Il sogno di una Rivoluzione” coniuga, con efficacia strabiliante, l’impianto prettamente storico con la narrazione dell’esperienza personale, delle emozioni vissute da una giovane studentessa di Magistero proveniente dalle periferie piemontesi, catapultata in un ambiente letteralmente in rivolta.

Appuntamento alla Casa delle Donne, in piazza Monserrato 1, alle 21.00 di venerdì 22 giugno.

Sabato 23 giugno, alle 17.00, appuntamento con letture creative lontane dagli stereotipi, per bambine e bambini dai 2 ai 6 anni. Sempre sabato, alle 21, “Ni una mujer màs”, spettacolo teatrale a cura de “Le R/Esistenti”, basato sul libro “Ferite a morte” di Serena Dandini.