Bernagozzi (Alessandria Volley): “Alziamo l’asticella, verso un’altra grande stagione”

Una straordinaria Stagione da Record tanto per ricordare i 150 palleggi/Bagher che hanno portato l’ALESSANDRIA Volley nel libro del Guinness. A stagione conclusa il Presidente Mauro Bernagozzi tira le somme di un anno che resterà nella storia della Pallavolo Alessandrina.

La nascita due anni fa dell’Alessandria Volley con l’unione delle tre società storiche alessandrine è diventata una scommessa vinta, con nuovi volti ai vertici e soprattutto le ambizioni di una società che è riuscita non solo a far crescere il vivaio dal Minivolley sino alla prima squadra, ma anche a ricostruire un settore maschile vincente ed avviare accordi con Città rivali-storiche come Casale Monferrato. Oggi l’Alessandria Volley è una delle società più in auge nel panorama del Volley Piemontese, può contare sul sostegno delle Istituzioni e la preziosa collaborazione del CentoGrigio.

I risultati non sono mancati soprattutto negli ultimi mesi. Tra le atlete cresciute con noi da segnalare ALICE NARDO che dalla prossima stagione giocherà con i colori della IGOR Novara e la crescita di MARTINA FUREGATO diverse presenze nelle selezione regionale e premiata anche al Summer Volley 2018 come miglior attacco under 16. La Furegato è nata nel vivaio Alessandrino Under 13 del Quattrovalli sino alla promozione in serie C con l’Alessandria a soli 16 anni.

“Una stagione indimenticabile, i due scudetti under 12Fe 13F, la vittoria della Coppa Primavera Under 15F, la storica promozione in serie C femminile in collaborazione con Casale per la prima squadra con una serie di vittorie consecutive impressionanti vincendo su campi ostici – spiega Bernagozzi – le varie Final Four raggiunte da diverse squadre, il raggiungimento degli ottavi di finale della Prima Divisione, il doppio podio con la 12 e la 16 ed il quarto posto della Under 13 al Summer Volley ‘18 Torneo Internazionale, la storica impresa del record dei Bagher, l’ottenimento della Certificazione di Qualità 2018/2019, la partecipazione ai campionati CSI, la partecipazione ai festeggiamenti per i 150 anni di Alessandria. Senza dimenticare i tanti Tornei vinti in giro per l’Italia con le nostre atlete, questi sono alcuni dei risultati ottenuti in questa stagione veramente speciale. Da incorniciare anche il fantastico lavoro realizzato nel settore maschile a partire dall’ottima posizione in classifica ottenuta dalla serie C maschile in collaborazione con la Fortitudo Occimiano, l’esordio della Under 18 e della Under 16 sempre maschile, tutto studiato a tavolino per lo sviluppo del settore maschile che con la prossima stagione avrà una propria struttura indipendente, all’interno di Alessandria Volley. L’Alessandria Volley è riconosciuta come SCUOLA FEDERALE DI PALLAVOLO e fa parte del circuito dell’ANDERLINI NETWORK”.

Il Presidente sottolinea l’importanza del lavoro svolto dallo staff societario e tecnico: ”Grazie prima di tutto allo staff societario che lavorando unito ha saputo portare a termine una grande stagione, allo staff tecnico confermato con Massimo Lotta e tutti gli allenatori dal Mini alla prima squadra. Un grazie ai genitori che con il loro tifo ci hanno seguito ovunque, alle Istituzioni ed ai nostro sponsor che ci permettono di affrontare costi di gestione onerosi. Infine un grazie a tutte le atlete e atleti per aver creduto al nostro progetto e per aver vinto con noi”.

Per il futuro? “Abbiamo parecchie richieste di atlete che vogliono venire all’Alessandria Volley ed anche alcuni coach, stiamo valutando tutto insieme al nostro Direttore Sportivo Cristina Sacchiero ed ai nuovi dirigenti che si sono aggiunti da poco tempo come l’Avv. La Rosa con il ruolo di General Manager, il Sig. Fama’ responsabile settore giovanile e Sig. Bernardelli responsabile prime squadre. Per molti è tempo di vacanze ma noi stiamo lavorando per la prossima stagione che partirà ad Agosto, poi a settembre torneremo in Piazzetta della Lega per presentare la società agli Alessandrini nel mentre li manterremo informati sugli sviluppi grazie alla comunicazione gestita con Stefano Venneri, che ha saputo trasformare la sua posizione da Presidente del Quattrovalli (una delle tre società storiche di Alessandria) ad addetto stampa ed organizzatori di eventi di Alessandria Volley. Il nostro progetto era ed è a lungo termine , purtroppo e, lo dico scherzando, abbiamo bruciato le tappe nessuno si sarebbe mai immaginato due stagioni così. Adesso è il momento di alzare l’asticella, abbiamo tante ragazze/i e allenatori di qualità che ci possono regalare un’altra annata da incorniciare. Vogliamo che il Volley Alessandrino abbia un futuro nel panorama Nazionale, che si parli di Alessandria anche per i grandi successi del Volley perchè NOI ABBIAMO ALESSANDRIA NEL CUORE……. E PERCHÉ ALESSANDRIA VOLLEY SIAMO NOI”

Chiude con una battura “meno male che è finita la stagione…altrimenti saremmo finiti in Coppa Campioni…forse…”

Le iscrizioni per la prossima stagione sono già aperte sia per il settore femminile che per il maschile e per il Minivolley.

ORARI DI SEGRETERIA c/o Centogrigio – Via Bonardi 25
17.30-20 lunedi/mercoledi/venerdi
17-20 martedi e giovedi

Per informazioni mail di contatto: segreteriaalessandriavolley@gmail.com alessandriavolley@gmail.com www.alessandriavolley.com