Sabato cena vegetariana per l’associazione ‘Panciallegra’

Sabato cena vegetariana benefica a sostegno dell’Associazione Panciallegra di Alessandria CorriereAlL’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini, con il supporto dell’ufficio Welfare Animale del Comune di Alessandria promuove la ‘Cena Vegetariana’, organizzata dall’associazione ‘Panciallegra’, che si terrà sabato 23 giugno presso l’associazione ‘Amici di Solero’, in via Montebello 2, a Solero. La cena avrà un fine benefico: i fondi raccolti saranno utilizzati per effettuare vaccini agli ospiti della struttura. Gli interessati possono prenotarsi entro mercoledì 20 giugno telefonando al numero 393-7226642.

‘Panciallegra’ è un’associazione di volontariato antispecista per la difesa di animali e ambiente che dal 2014 opera con una convenzione con il Comune di Alessandria che è stata rinnovata per 6 anni (fino al 31 dicembre 2022). La convenzione prevede l’affidamento delle attività di ricovero, assistenza e cura dei gatti in difficoltà, randagi o abbandonati presso l’immobile di proprietà del Comune di Alessandria, sito in via Monteverde 37, e denominato “Rifugio del Gatto”.

L’associazione ‘Panciallegra’ in questi anni ha provveduto ad effettuare lavori di miglioria per l’utilizzo di questo immobile che fu storica sede del canile privato della ‘Lega del Cane, e che oggi, per merito del prezioso lavoro dei volontari, si presenta molto funzionale per l’accoglienza e la cura di gatti abbandonati, costituendo, inoltre, uno speciale luogo di aggregazione per le persone di ogni età che trovano giovamento dall’interazione con gli amici a quattro zampe.

«Desidero invitare tutti i cittadini a partecipare a questa importante iniziativa che ci consente di focalizzare l’attenzione sul significativo ruolo svolto dall’associazione ‘Panciallegra’ per il nostro territorio – ha commentato l’assessore al Welfare Animale, Giovanni Barosini –: un ruolo che si caratterizza, tra l’altro, per l’efficace collaborazione con il nostro ufficio comunale Welfare Animale e che vede questa associazione adoperarsi per aiutare non solo le colonie feline presenti sul territorio, ma anche le cosiddette “gattare”, offrendo, non da ultimo, un valido aiuto ad alcune famiglie in difficoltà economica, con la fornitura di speciali ‘borse alimentari’ per persone e animali».