Nel week end torna la 24ore di Basket Borgo Rovereto

Si rinnova l’appuntamento con la 24 Ore di Basket Borgo Rovereto di Alessandria giunta ormai all’Edizione n. 13 e presentata lunedì mattina in Sala Giunta del Palazzo Comunale di Alessandria.

Presenti alla conferenza l’Assessore comunale allo Sport di Alessandria, Piervittorio Ciccaglioni, i Rappresentanti del Comitato promotore della “24ore di Basket Borgo Rovereto”, Giuseppe Lippolis, Paolo Astori e Davide Canuti e il Presidente dell’Associazione “Lessico Familiare” di Alessandria, Roberto Foco.

La manifestazione sportiva, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Alessandria nonché dall’Amministrazione Provinciale, si svolgerà sotto forma di vera e propria “non-stop” di basket dalle ore 12.00 di sabato 23 alle ore 12.00 di domenica 24 giugno 2018 ad Alessandria presso l’area polisportiva “Lauretta Garavelli” (“Ex Gil”-area già Provveditorato agli Studi, ora Ufficio Scolastico Territoriale di corso Monferrato).
L’evento — promosso ed organizzato da un gruppo di giocatori ed ex-giocatori di squadre locali in collaborazione con l’Associazione “Lessico Familiare” — è a scopo benefico.
L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’Associazione impegnata in progetti di sostegno alla genitorialità e supporto educativo e psicologico a favore di minori e famiglie in situazione di disagio socio-economico.

Alla 24 Ore di Basket Borgo Rovereto, come ogni anno, verranno composte due uniche squadre che si affronteranno nell’arco delle 24 ore con tutti i partecipanti che quindi avranno occasione di giocare nell’ambito di più fasce orarie.

All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito anche uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento.

La manifestazione, ad ambito prevalentemente sportivo ma non solo, stima il coinvolgimento di circa 600-700 persone (la scorsa edizione più di 300 atleti scesi in campo), tra atleti e indotto, e mira alla promozione dello sport rivolta in primis ai più giovani, agli atleti con disabilità (anche quest’anno è infatti confermata la presenza dei CISSACA Bulls Alessandria) e alla creazione di momenti significativi di aggregazione e di opportunità di fare sport amichevolmente insieme.

Per informazioni si può contattare la Segreteria organizzativa ai seguenti recapiti:
Giuseppe Lippolis (Comitato promotore della “24ore di basket”) – tel. 347 6451192
24ore basket borgo rovereto — email: giuseppe.lippolis@hotmail.com