Giovedì mostra di Daniele Robotti al Bio Cafè

Giovedì 14 giugno 2018 alle ore 18,00 verrà inaugurata la mostra di Daniele Robotti “Il verso della visione” presso il Bio Cafè, ancora un nuovo appuntamento del progetto ARTE DIFFUSA con il quale l’Associazione Culturale Libera Mente – Laboratorio di Idee ha portato l’arte in luoghi solitamente deputati ad altre attività.
Il Presidente Fabrizio Priano dichiara che il progetto ormai conosciuto ed apprezzato sta riscuotendo successo e generando interesse nel pubblico che ha manifestato attesa e curiosità per le future esposizioni.

GIOVEDÌ 14 GIUGNO 2018 ORE 18,00
BIO CAFÈ Via dell’Erba, 12 – Alessandria Tel. 0131-262932
“IL VERSO DELLA VISIONE” fotografie di Daniele ROBOTTI

Presentazione

L’estetica di una immagine, quanto è guidata dalla nostra visione oggettiva o dalla nostra cultura visiva? In questo progetto Daniele Robotti costruisce immagini che istruiscono il nostro “vedere” guidandolo all’interno della percezione visiva di chi osserva un’immagine, oltre la sua oggettività semplicemente ri-vedendo gli elementi compositivi attraverso una nuova, diversa consapevolezza dell’ordine di quello che sta dentro e che fa un’immagine”.
Biografia

Daniele Robotti è un fotografo professionista specializzato nelle immagini di natura, in particolare la documentazione del comportamento degli animali e il loro rapporto con l’uomo, con trent’anni di esperienza in campo fotografico: dalla fotografia di cronaca ai viaggi, dal reportage sociale alla fotografia naturalistica, in agenzia di cronaca e di natura.
Ha partecipato alla realizzazione di opere editoriali per i seguenti Editori: DeAgostini, Calderini – Il Sole 24 Ore, Kosmos, Mondadori, Edagricole.
Nel 2016 ha fondato Dogs and More srl (già Skilladin) una realtà specializzata nella formazione professionale nei campi del comportamento animale e fotografico, al di fuori di queste produzioni trovano spazio altri progetti su argomenti, storie e soggetti legati alle aree del reportage sociale, del ritratto e della fotografia fine-art.
Inoltre ama sperimentare la fotografia astratta e concettuale, e condividere la sua visione fotografica con tutti, senza distinzioni di marca fotocamera, budget, ed esperienze!
Sito web www.robotti.it