Francesca nel cuore… solstizio d’estate: ad Alessandria camminata in memoria di Francesca Calvo

print

Ma poi cosa succede fra Tanaro e Bormida? [Centosessantacaratteri] CorriereAlMercoledì 20 giugno, alle ore 20.30, si svolgerà la manifestazione ‘Francesca nel Cuore… solstizio d’estate il giorno più lungo’, una camminata a passo libero di circa 6 Km, aperta a tutti, e organizzata in memoria di Francesca Calvo, ex sindaco di Alessandria, dal comitato provinciale AICS di Alessandria unitamente al GSD Lonardo, con il patrocinio della Città e della Provincia di Alessandria e il coinvolgimento del Gruppo Amag.

La partenza sarà, alle ore 20.30, in via Pochettini da dove si proseguirà lungo un tracciato di 6 km secondo il seguente percorso: direzione via Galimberti, svolta a destra per proseguire in via Scassi, via Michel, via Monteverde, via Galimberti fino alla rotonda di via Monteverde dove si svolterà a destra in direzione del cimitero urbano, svolta a sinistra in viale Michel, prosecuzione sullo sterrato che fiancheggia la nuova ala del cimitero urbano per giungere sull’argine fino alla Caserma d’Artiglieria, svolta in viale Milite Ignoto, viale Michele e ritorno in via Pochettini.

Per l’iscrizione è previsto un contributo di 5€ che consentirà il ritiro del pacco gara con prodotti locali, il ristoro e la partecipazione al ‘Pasta party’ finale.

Non si svolgeranno singole premiazioni dei partecipanti, ma saranno premiati i 15 gruppi più numerosi formati almeno da dieci partecipanti.

Il ricavato delle iscrizioni sarà interamente devoluto alla Fondazione Uspidalet di Alessandria.

L’iscrizione può essere fatta via e-mail all’indirizzo orlandogavionni@gmail.com oppure allo stand che sarà collocato sotto i portici del palazzo comunale nelle giornate del 14, 15, 16, 18 e 19 giugno, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

È possibile iscriversi anche il giorno stesso della manifestazione, dalle 17 alle 20.15, presso il Centro di incontro Galimberti dove sarà allestita l’area ritrovo.

L’iscrizione comprende anche il pettorale numerato ricordo che permetterà di accedere ai 50 premi a sorteggio.

Per informazioni è possibile rivolgersi a AICS 0131 236756, sig. Orlando 340 2819599, sig.ra Emanuela Fondazione Uspidalet 0131 206629.