Giovedì 7 giugno nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Casale Monferrato si è tenuta la festa di fine anno del progetto Pedibus. All’evento hanno partecipato moltissimi alunni delle scuole primarie cittadine San Paolo, Bistolfi e XXV Aprile che hanno aderito all’iniziativa curata da LILT con il sostegno di Energica e il patrocinio del Comune (in particolare degli assessorati all’Ambiente e all’Istruzione).
Come utilizzando un vero e proprio autobus, con orari e fermate, per il terzo anno consecutivo, i bambini si sono recati a scuola accompagnati da tanti volontari tra parenti, genitori, membri del CAI, della LILT e partecipanti all’iniziativa Casale Cammina.
Durante la festa, con attestati e regali per i partecipanti e alcuni momenti di intrattenimento musicale, sono inoltre state presentate le nuove paline che verranno apposte nei punti di partenza del Pedibus a partire dal prossimo anno. A realizzarle sono stati gli stessi studenti delle scuole.


