Un bosco per Alessandria: ultime fasi di piantumazione

Si sono svolti, nel corso della scorsa settimana, gli ultimi appuntamenti con gli alunni delle scuole cittadine nell’ambito del progetto ‘Un bosco in città’, organizzato dall’assessorato al Welfare Animale in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Educative del Comune di Alessandria.

Protagonisti gli alunni della classe 5° della Scuola Casaleggio di Bettale (mercoledì 23 maggio), gli alunni della classe 4° della Scuola Alfieri di Valle San Bartolomeo (giovedì 24 maggio) e gli alunni della classe 5° della scuola Alfieri di Valle San Bartolomeo (venerdì 25 maggio).

I ragazzi accompagnati dalle loro insegnanti, con la collaborazione dell’esperto dell’ufficio Welfare Animale, Sandro Lucca, hanno concluso il loro percorso didattico, mettendo a dimora dei pioppi bianchi su cui hanno legato un cartellino indicante il progetto e il nome della loro classe.

Nei vari appuntamenti erano presenti l’assessore al Welfare Animale e Verde Pubblico, Giovanni Barosini e l’assessore ai Servizi Educativi e Scolastici, Silvia Straneo.

I vari appuntamenti si sono conclusi con l’esibizione dei ragazzi che hanno dedicato una canzone all’iniziativa ed hanno consegnato un cartellone che verrà affisso all’Ufficio Welfare Animale, insieme agli elaborati delle altre classi che hanno già concluso il progetto.