Grigi: e sarà ancora serie C!

di Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

 

Dal Mocca – L’Alessandria si gioca l’accesso ai quarti di finale degli spareggi promozione attraverso questo match che la vede favorita.

Favoriti nei sondaggi degli addetti ai lavori i Grigi sono forti pure della vittoria ottenuta all’andata in riva al lago domenica scorsa e per il piazzamento favorevole ottenuto nella regular season.
Nella partita d’andata i ragazzi di Marcolini a metà ripresa erano in vantaggio di tre gol e il Feralpi quindi caduto in una situazione disperata ma le due reti all’ultimo respiro siglate dai lacustri hanno riaperto loro uno spiraglio. Ma solo se gli uomini di Toscano dovessero vincere la sfida odierna con almeno due gol di scarto potrebbero accedere al turno successivo.

Adesso le squadre. Nella Feralpi riconfermato il modulo 3-5-2 e la punta titolare Marchi sarà assente per squalifica. Nei Grigi il modulo difensivo è il 4-3-3 e, a parte Giosa e i lungodegenti Cazzola e Russini, sono tutti abili e arruolati.

La partita comincia bene con i Grigi tonici, reattivi ed aggressivi e già al 10’ Gonzalez, su assist di Sestu, si trova in buona posizione ma non sfrutta l’occasione.

Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 1

Al 13’ capovolgimento di fronte e Vitofrancesco crossa basso una palla solo da toccare in porta ma non la tocca nessuno.

Al 15’ Raffaello si incunea in area di rigore con troppa facilità e batte Vannucchi: 0-1.

Al 42’ contropiede vertiginoso e Guerra raddoppia: 0-2 e Feralpi al riposo virtualmente qualificata.

Al 9’ st l’Alessandria accorcia e si rimette in linea di galleggiamento grazie ad un colpo da biliardo di Sestu assistito alla grande da Piccolo.

Al 19’ il Feralpi si mangia in mischia un’occasione incredibile mentre l’Alessandria segna il passo.

Al 27’st l’epilogo: ancora in contropiede Ferretti scatta, Piccolo legge male la situazione e la punta ex Pavia fulmina Vannucchi che si trova colpevolmente a mezza strada: è 1-3 e non cambierà fino alla fine. E se fosse cambiato certamente sarebbe stato ancora a favore degli ospiti.
Però prendere due gol in contropiede in casa con la qualificazione virtualmente in tasca è roba da sciagurati.

Neppure la passata stagione eravamo arrivati a tanto … Comunque grazie a questi ragazzi bravi e generosi che ci hanno regalato una buona stagione.