Grigi: attacco in cielo! [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

Feralpi Salò 2 – Alessandria 3

CAMPIONATO DI CALCIO 2017/2018 – SERIE C –
PLAY OFF – FASE NAZIONALE – MATCH ANDATA

Vannucchi – 5,5 – Una buona parata e due uscite a vuoto stile oratorio dei Salesiani. E meno male Grigi, è notte fonda! A Siena sconfitta meritata e senza attenuanti CorriereAl 1per lui che gli attaccanti avversari oggi avevano in dotazione i classici piedi a banana…

Celijak – 6 – Ha faticato come un negro ma ha dovuto affrontare il giocatore più pericoloso e fisicamente dotato del Feralpi, quel Parodi che ha dominato la sua fascia dall’inizio alla fine.

Piccolo – 6 – L’indecisione sul gol di Ferretti gli toglie la possibilità di un voto alto. Ma regge alla grande fino a quell’episodio maledetto.

Giosa – 6 – Rema con tutte le forze il nostro centrale mancino, messo spesso in difficoltà dagli avanti gardesani. Se la sfanga benino nel gioco ma deve abbandonare per un problema fisico e non rientra dopo il riposo sostituito da Blanchard.

Blanchard (dal 46’) – 6 – Sembra tutto facile per lui, stavolta un po’ meno del solito anche per lui…

Barlocco – 6 – Sarebbe un’insufficienza a ben vedere, ma si trovava davanti un avversario diretto in gran spolvero che tatticamente lo ha sovrastato, tal Vitofrancesco.

Sestu – 7 – Il solito Sestu! Che giocatore, che classe. E’ stato, come spesso in questa stagione, l’uomo che ha spostato gli equilibri della partita a favore dei suoi compagni, naturalmente.

Fischnaller (81’) – sv –

Nicco – 5,5 – In qualche momento strapotente, più spesso latitante. Si mangia sul 0-2 un gol facile facile.

Gatto – 6 – Come spesso gli succede il migliore dei nostri centrocampisti. Tiene in piedi la baracca nei momenti difficili con applicazione, continuità ed intelligenza, doti che spesso difettano ai suoi compagni di reparto.

Ranieri – 5,5 – Mi dicono che ha svolto un lavoro oscuro. Ma è stato un lavoro oscuro al punto che ho fatto davvero fatica a vederlo…

Bellazzini (dal 62’) – 6 – Segna un gran gol con i tempi dell’inserimento da giocatore di vaglia. Poi la partita scoppia e lui, in tutta quella frenesia, non si trova a suo agio.

Marconi – 7 – Un gol e un assist conditi da un po’ di lavoro sporco. Stenta a entrare in partita nel primo tempo poi si cala nella contesa da par suo.

Gonzalez – 7,5 – Punizione gol magistrale a freddo e assist a Marconi. Poi nella ripresa un recupero difensivo da leader. Con tre attaccanti così arrivare in alto non è un miraggio.