Il raduno dei Gramigna: sabato alla Mondadori il nuovo romanzo di Massimo Brusasco

print

Sabato 19 maggio, alle ore 17.30, alla libreria Mondadori di Alessandria (via Trotti angolo via Bergamo) presentazione del libro “Il raduno dei Gramigna”, il nuovo romanzo di Massimo Brusasco, scritto per le Edizioni della Goccia.

Con l’autore interverranno il giornalista Ettore Grassano e il cantautore Dado Bargioni. Non mancate!

Il libro

A dispetto del cognome, i Gramigna sono persone animate da buoni sentimenti e dedite ad azioni virtuose. Sparse nel mondo, si ritrovano quando Cosimo organizza un raduno con tutti quelli che si chiamano come lui. L’incontro è la migliore occasione offerta a esponenti di una piccola cosca mafiosa per vendicare lo sgarbo ricevuto da un Gramigna, volontario in un centro di accoglienza per immigrati. In un tourbillon di personaggi strampalati, situazioni paradossali, identikit approssimativi, amori precari e pistole fumanti, sarà decisivo il cane Mazinga.

L’autore

Massimo Brusasco, classe 1970, è giornalista, autore per il teatro e il cabaret, conduttore radiofonico e animatore del talk show “Il salotto del mandrogno”. “Il raduno dei Gramigna” è il suo quarto libro. Altre informazioni: www.massimobrusasco.it