Spirit of Nerina: a Chiavari la X-Yachts Med Cup

Copia di Vela: a Varazze vincono i campioni alessandrini su Spirit of Nerina CorriereAl 1Nel prossimo fine settimana si svolgerà a Chiavari la X-Yachts Med Cup organizzata dalla X-Yachts Italia (importatore barche del cantiere X-Yachts) e dallo Yacht Club Chiavari. Queste regate sono aperte alle imbarcazioni dell’omonimo prestigioso cantiere danese di qualsiasi lunghezza, numerosi saranno anche gli X-35 come Spirit of Nerina Rolandi Auto.

La gara vedrà la presenza di oltre 25 imbarcazioni e circa 300 partecipanti provenienti da diverse nazioni come Francia, Svizzera e Inghilterra. Le regate si svolgeranno nel Golfo del Tigullio nei giorni di Sabato 19 e Domenica 20 Maggio, in un percorso che con partenza davanti a Chiavari girerà tutto il golfo fino a Portofino e ritorno. Sarà l’ultima occasione che il team avrà di regatare “a bastone” tra le boe prima del mondiale in Norvegia. Il meteo prevede cielo velato e vento debole.

In equipaggio: Gerardo Aliberti e Miche Venturino prodieri, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Giovanni Dagnino tailer, Rodolfo Schaier randista, Gianluca Viganò timoniere e Pietro Ranotto tattico.
Buon vento!