Fillea Cgil vince le elezioni Rsu alla Buzzi Unicem

Robutti (Cgil): “L‘interinale ha gli stessi diritti degli altri lavoratori, ma qualche volta non lo sa”. Identikit dell’esercito di 9 mila ‘somministrati’ alessandrini 1Grandissimo successo della FILLEA CGIL alle elezioni delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla BUZZI UNICEM di Casale Monferrato che si sono svolte mercoledì 16 maggio.

Nel centro direzionale di Via Buzzi, dove si concentrano il cuore e la testa del gruppo multinazionale, gli impiegati, che si sono recati alle urne in misura del 61,52% degli aventi diritto, hanno votato in larghissima misura per la FILLEA CGIL facendo schizzare la nostra percentuale ben oltre il 72% dei voti validi.

La rimanenza dei voti espressi, leggermente inferiore al 28%, è andato alla lista della FILCA CISL.

“Un risultato straordinario” è il primo commento di Rocco Politi Segretario Generale della FILLEA CGIL di Alessandria, che continua: “Che premia il buon lavoro svolto dai nostri delegati in questi anni in un terreno, quello del voto impiegatizio, storicamente ostico per la nostra organizzazione. Siamo stati presenti, abbiamo interagito con l’azienda nell’interesse dei lavoratori e ci siamo dimostrati seri ed affidabili, un lavoro iniziato già da diversi anni che oggi ha portato a questo risultato”.

La FILLEA CGIL di Alessandria ringrazia i nuovi Delegati eletti per il loro lavoro sottolineando lo splendido risultato di Maurizio Marocchi che ha ricevuto ben 43 preferenze personali, di gran lunga il candidato più votato senza dimenticare il risultato di Manuela Galimberti e di Cinzia Zanetti che è stata anche eletta Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza.

La FILLEA CGIL di Alessandria ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori della BUZZI UNICEM di Casale Monferrato per lo splendido consenso che ci hanno accordato e per la sfavillante prova di democrazia e di partecipazione che hanno saputo offrire assicurando il proprio impegno nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori.

FILLEA CGIL Alessandria