Martedì 1° Maggio: il programma della Festa del Lavoro

In occasione della Festa del Lavoro, l’Amministrazione comunale di Novi Ligure ha organizzato la manifestazione che si svolgerà nella giornata di martedì 1° maggio 2018.

Il consueto corteo per le vie cittadine avrà inizio alle 10,30 (ritrovo alle 10,15 in piazza Falcone e Borsellino, ex Piazza della Stazione). Subito dopo, intorno alle ore 11, verrà deposta una corona di fiori al monumento ai Caduti sul Lavoro (Giardini Pubblici). Dopo il saluto del Sindaco, Rocchino Muliere, seguirà l’intervento di Massimo Cogliandro, Segretario Generale Fillea-Cgil Piemonte, in rappresentanza delle tre Organizzazioni Sindacali (CGIL, CISL e UIL).

Alla giornata parteciperà il Corpo Musicale “Romualdo Marenco”.

Il programma della Festa del Lavoro proseguirà nel pomeriggio.
A partire dalle ore 16 fino alle 23,30, sempre presso i Giardini Pubblici – Piazzale Partigiani, si terrà un concerto con l’esibizione di gruppi musicali giovanili e verranno allestite bancarelle di piccolo artigianato e hobbistica a cura del Punto Giovani, con la collaborazione dell’Associazione Fantomatica.

Si informa che, a causa del peggioramento delle condizioni meteorologiche previsto nel pomeriggio, il concerto del primo maggio con l’esibizione di gruppi musicali giovanili (previsto nei Giardini Pubblici di piazzale Partigiani) si svolgerà presso il centro fieristico Dolci Terre di Novi, sempre dalle ore 16.00 alle 23.30.

Rimane invariato il programma della mattinata.