Teatro nello spaz…Io: continuano gli incontri all’Ambra

print

Continuano gli incontri al Teatro Ambra di Alessandria della quinta edizione del laboratorio “Teatro nello spaz…Io”, il progetto teatrale che coinvolge gli ospiti disabili dei centri diurni di Alessandria, i ragazzi delle scuole elementari e medie, minorenni stranieri non accompagnati e alcuni minori coinvolti nel penale.
L’incontro organizzato nella giornata di ieri, martedì 24 aprile, ha permesso ai vari gruppi coinvolti nel progetto di provare le scene dello spettacolo “Cosa esser tu?”, adattamento della celebre favola “Alice nel paese delle meraviglie” dello scrittore Lewis Carroll. Attraverso dieci ambientazioni create dai partecipanti al progetto, si cerca di affrontare il tema della diversità e dell’accettazione di quest’ultima, quale risorsa fondamentale per la felicità dell’essere umano.
Lo spettacolo verrà messo in scena mercoledì 30 maggio, ore 17, al Teatro Ambra di Alessandria.

Capofila del progetto-laboratorio è il DLF Alessandria – Asti, partner principale il Cissaca, con l’Associazione Commedia Community e la ASD Peter Larsen Dance Studio. Il laboratorio è realizzato grazie al sostegno della Fondazione SociAl, della Società di Mutuo Soccorso Cesare Pozzo, del DLF Nazionale e del fondo di beneficenza di Banca Intesa.
Alla regia del progetto Andrea Di Tullio e Peter Larsen coadiuvati da Mattia Silvani – Monica Brusco – Erica Gigli – Enzo Ventriglia (Ass. Commedia Community). La comunicazione è a cura di Marta Borille. (Commedia Community).