Pomeriggio di festa al Luna Park: gli assessori Ciccaglioni e Roggero accompagnano i ragazzi disabili

È stato un pomeriggio di festa quello di giovedì 19 aprile, al Luna Park di viale Teresa Michel di Alessandria: dalle 15 alle 18 l’assessore al Commercio, Mattia Roggero, e l’assessore alle Politiche Sociali, Piervittorio Ciccaglioni, hanno accolto ed accompagnato un gruppo di ragazzi disabili insieme alle loro famiglie ed ai rappresentanti delle associazioni ANFFAS, AIAS, CENTRO DOWN, CISSACA e ISTITUTO MICHEL.

Un pomeriggio di svago e divertimento sulle attrazioni presenti che si è concluso con una merenda collettiva.

“Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa che vuole promuovere il miglioramento della qualità della vita e l’integrazione sociale – hanno commentato gli assessori Roggero e Ciccaglioni –. Per questa ragione ci siamo attivati, ciascuno per il suo ambito di competenza, per organizzare questo momento che è stato gradito da tutti i partecipanti, dalle associazioni di volontariato e dalle loro famiglie. Un’iniziativa che sicuramente potrà essere ripetuta in futuro, nell’ambito dei programmi che l’Amministrazione intende realizzare”.

“Vorremmo ringraziare in particolare il gruppo dei Pionieri della Croce Rossa ed i volontari della Nuova Guardia Civica di Alessandria per l’aiuto che ci hanno offerto nel corso della giornata e, non da ultimo, i giostrai per la disponibilità dimostrata in occasione di questa iniziativa” – hanno concluso gli assessori.
I rappresentanti delle associazioni, gli accompagnatori e le famiglie, nell’esprimere viva soddisfazione per la giornata, hanno ringraziato l’Amministrazione Comunale per la sensibilità dimostrata.