Grigi sabato a Grosseto, pensando alla Viterbese

Michele Marcolini nuovo allenatore dei Grigi. Massimo Cerri è il direttore sportivo CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 

Si avvicina per l’Alessandria un periodo davvero importante. Il campionato sta, infatti, vivendo le sue battute conclusive e sabato i grigi saranno di scena in trasferta.

Poi mercoledì prossimo, 25 aprile, una gara che può valere davvero tanto per il futuro del club piemontese. Al “Mocca” arriverà, infatti, la Viterbese nella gara di ritorno della finale di Coppa Italia Serie C.
Match in programma alle 14,30 con la vendita libera dei tagliandi che si è aperta giovedì mattina, dalle 10, dopo il buon riscontro della fase di prevendita riservata agli abbonati, ai botteghini dello stadio. Il circuito è quello della Booking Show e i tagliandi si potranno trovare on line, sul sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44, Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al grigi club “Gino Armano”, alla Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al centro commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.

Tornando, però, al campionato, i mandrogni sabato, fischio d’inizio alle 14,30, saranno di scena in trasferta a Grosseto, avversario il Gavorrano nella sfida valida per la terz’ultima giornata del campionato di calcio di serie C Girone A.

All’andata, al “Moccagatta”, fu 3-2 per i grigi nella prima vittoria dell’era Marcolini, subentrato a Stellini la settimana prima ma il cui esordio in grigio non fu esattamente esaltante con il ko per 3-2 rimediato a Piacenza.

Proprio con il Gavorrano iniziò, invece, la striscia positiva dei piemontesi che da allora, era il 3 dicembre, non sono stati più sconfitti, risalendo rapidamente varie posizioni in classifica.

Attacco atomico, anzi…elettrico [Le pagelle dell'Orso Grigio] CorriereAl 2

Contro i toscani, Gonzalez e compagni ci arrivano dopo l’amaro pareggio rimediato in casa contro il Piacenza, squadra che si è dimostrata ancora una volta rognosa per la truppa in maglia grigia.

L’1-1 maturato al “Moccagatta” con il gol degli emiliani arrivato al 93’ ad opera di un giocatore, Romero, che a gennaio era stato nel mirino del club di patron Di Masi, è il quarto pari di fila dei mandrogni che in classifica stanziano, al momento, al settimo posto a quota 50 punti.
Ora più che mai, dunque, serve mettere punti in cascina e il match contro la compagine toscana, quart’ultima in classifica, appare decisamente alla portata dei tre punti.

In casa grigia, mister Marcolini, a parte le assenze dei lungodegenti Cazzola e Russini, dovrà valutare le condizioni di Blanchard e Fissore, ormai assenti da alcune partite, ma anche quelle di Vannucchi e Bellazzini, usciti malconci dal confronto di domenica scorsa.

In casa Gavorrano, mister Favarin potrebbe non avere a disposizione il centrocampista Federico Conti. Il giocatore ha accusato un problema al ginocchio e potrebbe dare forfait per il match contro i grigi.

Gavorrano – Alessandria sarà arbitrata dal signor Paride De Angeli della sezione arbitrale di Abbiategrasso.

In chiusura due notizie.

La prima riguarda un pullman organizzato da Orgoglio Grigio per la trasferta di sabato. Il ritrovo è previsto in piazza Garibaldi, lato bar Jolly, alle 8.45, mentre la partenza è programmata per le 9. Costo 35 euro (30 euro per under 18 e over 65). Per info e prenotazioni chiamare il numero 338-9065045 oppure rivolgersi nei negozi l’Amico Fruttaio, piazza Marconi 26, e Corner in via Milano.

La seconda notizia riguarda la maglia personalizzata che l’Alessandria indosserà nelle prossime gare interne, a partire dalla finale di ritorno della Coppa Italia Serie C con la Viterbese, presentate lunedì scorso in conferenza stampa.

L’occasione è rappresentata dalle celebrazioni per l’850esimo anniversario dalla fondazione della città che prenderanno il via giovedì 3 maggio.
Oltre alle maglie il Comune di Alessandria, per celebrare l’evento, ha messo a disposizione cinquemila bandierine che saranno distribuite proprio in occasione della finale di ritorno della Coppa Italia Serie C.