Grigi, con il Piacenza al Mocca per tornare a vincere anche in campionato

di Roberto Cavallero

 

 

Chiusa positivamente la trasferta di Coppa Italia a Viterbo (vittoria di 1-0 grazie alla rete di Marconi nel primo tempo e dunque tutto in 90’ nella gara di ritorno al “Mocca” del prossimo 25 aprile), per l’Alessandria è di nuovo tempo di campionato.

I grigi, domenica alle 14,30, riceveranno la visita del Piacenza nel match valevole per la 35esima giornata di campionato di serie C Girone A.

Gara, sulla carta, più favorevole ai piemontesi che non agli emiliani visto anche i risultati altalenanti della compagine biancorossa reduce, nelle ultime cinque gare, da tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta.

Decisamente migliore il cammino dei ragazzi allenati da mister Marcolini che non hanno più perso dallo scorso novembre ed in campionato si trovano al momento a quota 49 punti, cinque sopra gli emiliani, ed arrivano a questa sfida dopo tre pareggi consecutivi, rispettivamente contro Lucchese, Arzachena e Viterbese.

In casa grigia sicuri assenti saranno Cazzola e Russini, per loro stagione finita, mentre saranno da valutare le condizioni di Blanchard, Fissore e Giosa, quest’ultimo sostituito mercoledì a Viterbo a causa di un problema muscolare. Tornato invece pienamente a disposizione Vedran Celjak che mercoledì ha ben figurato nel match con i gialloblu laziali.

Per quanto concerne i biglietti, saranno reperibili sul circuito Booking Show, sito www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita. Ad Alessandria alle tabaccherie Maxi, via Gramsci 46, Rovereto, Spalto Rovereto 25, Malagrino, corso Carlo Marx 44 e da Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio al Grigi Club “Gino Armano”, presso la Soms, via XX Settembre 30; a Spinetta Marengo da “Amici del calcetto”, presso il Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato da Roby Viaggi, al Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3.

Al “Moccagatta” la prevendita avrà luogo sabato 14 aprile, dalle 15 alle 19, e domenica 15 aprile, dalle 11,30 al termine del primo tempo.
Per il Settore Ospiti, la prevendita terminerà sabato 14 aprile alle 19. Non è necessaria la Tessera del Tifoso.

In chiusura una notizia riguardante un interessante evento di beneficenza.
Domenica 22 aprile avrà luogo, al “Moccagatta”, “Un gol nel tuo cuore”, partita evento che vedrà affrontarsi la Nazionale Artisti e quella della Questura di Alessandria.

 

L’iniziativa, organizzata da Parent Project Onlus, vuole sensibilizzare la ricerca per raccogliere fondi a favore della ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne.
Fra i vari partecipanti Fabrizio Fontana, il “Capitan Ventosa” di Striscia la Notizia, Gigi Sammarchi e DJ Ringo nella Nazionale Artisti, mentre nella squadra della Questura scenderanno in campo Maurizio Ferrarese e Rubens Pasino. Presenti, inoltre, anche gli ex calciatori Filippo Galli, Josè Altafini, Fabio Artico, il giornalista Peter Gomez, la cantante Elisabetta Gagliardi e la scrittrice Debora Scalzo, madrina dell’evento.
I biglietti per “Un gol nel tuo cuore” saranno in vendita anche allo stadio “Moccagatta” domenica 15 aprile in occasione di Alessandria-Piacenza.