Bosco Fiorito: a Bosco Marengo torna la mostra mercato di fiori e piante

L’Associazione Amici di Santa Croce di Bosco Marengo, con la collaborazione della A.T. Pro Loco ed il patrocinio del Comune di Bosco Marengo, organizza domenica 15 aprile 2018 la X edizione della Mostra-Mercato di piante, fiori e prodotti da giardino denominata “Bosco Fiorito”.

Anche quest’anno la manifestazione sarà arricchita dalla presenza di espositori di prodotti biologici e tipici locali e tanto altro ancora.

Durante la manifestazione si potrà ammirare l’esposizione di costruzioni realizzate con i famosi mattoncini LEGO a cura del gruppo Piemonte Bricks LUG ; saranno realizzati due laboratori al mattino e due laboratori al pomeriggio per bambini di età compresa tra i 5/9 anni e 9/15 che consisteranno nella creazione di modelli realizzati con i mattoncini LEGO direttamente dai partecipanti.

Ci saranno inoltre la mostra di Bonsai a cura del Bonsai Club Alessandria di Bosco Marengo e la mostra “Leggere le trame: la storia del territorio del Po sulle carte storiche” presso la sede del Museo Naturalistico della Garzaia.

Saranno attivi punti di ristoro a cura delle Proloco di Bosco Marengo e di alcuni paesi limitrofi, dove sarà possibile gustare la famosa porchetta e le deliziose torte della Pro Loco di Casal Cermelli, i tipici agnolotti della Pro Loco di Basaluzzo, l’antipasto piemontese della Pro Loco di Bosco Marengo, i rabatön di Cabanön preparati dagli “Amici del Capanno” e altro ancora.

Per i più piccoli divertimenti e giochi con la possibilità di avvicinarsi al mondo dei cavalli attraverso il Battesimo della Sella a cura della scuderia “I Tre Ponti” di Cassano Spinola.

Durante la manifestazione sarà possibile visitare monumenti e musei di Bosco Marengo: la casa natale di Papa Pio V, le antiche mura del Paese, la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Pietro e Pantaleone, l’antico lavatoio, il museo naturalistico della Garzaia, la Chiesa di S. Antonio ed il Complesso Monumentale di Santa Croce con la sua Chiesa, il suo Convento ed il Museo di Santa Croce classificatosi al secondo posto nel 2017 nel censimento nazionale “I luoghi del cuore” promosso dal FAI.