Universo o multiverso: venerdì ad Arquata diverse arti si incontrano sul palco del Teatro della Juta

Sarà in puro stile “Teatro della Juta” la presentazione di UNIVERSO O MULTIVERSO (Aletti Editore), libro del poeta arquatese EDOARDO FIRPO – fresco vincitore del Premio Speciale della Giuria al Premio Internazionale Giglio Blu di Firenze -, che si terrà venerdì 13 aprile alle ore 21.

Saranno infatti diverse le arti che si incontreranno sul palco della Juta per presentare al pubblico l’ultimo lavoro del prolifico autore, originario proprio di Arquata.

La recitazione delle poesie è affidata ad uno dei nuovi volti della compagnia del Teatro della Juta, Marta Borille, accompagnata dalle musiche originali di un altro artista arquatese, Paolo Toso.
Ad immergere ancora di più il pubblico nell’atmosfera della serata, contribuirà la mostra di dipinti di Francesca Lari, giovane pittrice bresciana, ispirati proprio alle poesie di Edoardo Firpo.
Poesia, recitazione, musica e pittura saranno quindi le arti coinvolte in questa serata speciale, un vero e proprio spettacolo, presentato da Sandro Marenco.
L’appuntamento è quindi per venerdì 13 aprile alle ore 21 al Teatro della Juta di Arquata Scrivia.
L’ingresso è gratuito.

Edoardo Firpo, 1967, arquatese convertito single dalla modernità, con buona pace sua e degli scapoli, vive tra Piemonte e Liguria. Ad un anno dal suo avvicinamento alla poesia, viene segnalato per la pubblicazione di liriche in concorso su Antologie di Premi Letterari, tra cui Poesie in libertà, Versus Sulmona, Il Federiciano, Mani Tese, Premio Corona, Poesie d’Amore, Visconti, Yourcenar, Mangiaparole, Bukowski, Il Sublime, ricevendo due menzioni d’onore e una speciale. Partecipa alle Collane Navigare e Colori di Edizioni Pagine con altri autori. “Universo o Multiverso” è il secondo libro monografica dopo “Colpevole al contrario” (Aletti 2017), esordio menzionato con encomio al Premio Internazionale Michelangelo. Finalista al concorso per aforismi.
Perle quotidiane 2018 pubblica alcune citazioni sull’omonima agenda (Montegrappa Edizioni).