Sabato l’Upo è Open: porte aperte all’Università per conoscere offerta formativa e servizi

Università del Piemonte Orientale, corsa a due per il Rettore? [Centosessantacaratteri] CorriereAlTorna l’evento di orientamento universitario OPEN. Sabato 7 aprile le sedi dell’UPO ad Alessandria, Novara e Vercelli saranno aperte per consentire agli studenti delle scuole secondarie e ai loro familiari interessati tutta l’offerta formativa, i servizi di Ateneo e i luoghi in cui studiano gli iscritti. Dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 sarà possibile ascoltare le presentazioni dei corsi, parlare con i professori e con gli studenti iscritti.

Ad Alessandria Open si svolgerà su tre sedi: sarà possibile visitare il Dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica, in viale T. Michel 11, dove saranno presentati i corsi di laurea in Chimica, Informatica e Scienze biologiche; il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali, in via Cavour 84 (Palazzo Borsalino), ospiterà le presentazioni dei corsi in Giurisprudenza, Lettere, Scienze Politiche economiche sociali e dell’amministrazione ed Economia aziendale; presso l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”, in via G. Di Vittorio 1, la Scuola di Medicina presenterà il corso in Infermieristica.

A Novara il Complesso Universitario Perrone, in via Perrone 18, ospiterà le presentazioni dei corsi in Economia aziendale, Promozione e gestione del turismo (per il Dipartimento di Studi per l’Economia e l’Impresa), in Medicina e Chirurgia, Biotecnologie e tutte le Professioni sanitarie (per la Scuola di Medicina) e in Giurisprudenza (per il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche Economiche e Sociali).
In largo Donegani 2, sede del Dipartimento di Scienze del Farmaco, saranno presentati i corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia e in Chimica e tecnologia farmaceutiche.

A Vercelli il Dipartimento di Studi Umanistici presenterà i corsi di laurea in Filosofia e comunicazione, Lettere e Lingue straniere moderne; la sede sarà accessibile sia da corso Garibaldi 98, sia da via G. Ferraris 109.