Antonella Mariotti de La Stampa di Alessandria si aggiudica il Premio Casalegno

print

Per una volta il giornalismo alessandrino si fa onore (non capita spesso) a livello nazionale, e sottolinearlo ci fa piacere.

Antonella Mariotti, giornalista della redazione de La Stampa di Alessandria, si è aggiudicata infatti il prestigioso Premio Casalegno, “il riconoscimento intitolato alla memoria del vicedirettore del giornale simbolo dei valori della Costituzione e vittima del terrorismo, che la direzione de «La Stampa» assegna ogni settimana al giornalista che più si è messo in evidenza”. La giornalista “è stata premiata per l’articolo sulla professoressa legata e presa a calci dagli alunni in una scuola di Alessandria”.

Antonella Mariotti, per tutti gli anni Novanta, ha ‘firmato’ sulle pagine di Alessandria del quotidiano scoop e inchieste di respiro nazionale: da Tangentopoli alla rapina miliardaria alle Poste (con tragico epilogo), alla vicenda dei ‘sassi’ della Cavallosa. Da un anno, dopo una lunga parentesi alla redazione centrale di Torino, è tornata in forza alla sede alessandrina. E si vede.