Mutti (Presidente Commercianti Cristo): “Al via la prossima settimana i controlli della Securpol in Corso Acqui”

Dopo l’annuncio dei giorni scorsi, la Securpol Group ci ha comunicato l’avvio dei controlli notturni inizialmente in corso Acqui poi vedremo se estendere in futuro il servizio anche in altre zone del Quartiere. Speriamo sia un deterrente per scoraggiare coloro che continuano a delinquere sul Nostro. Importante la sinergia con le Forze dell’Ordine in primis la Polizia di Stato, seguita dall’Arma dei Carabinieri e la Polizia Municipale Ai quali proprio in questi giorni abbiamo richiesto piu’ personale sia per la Caserma di Via Casalbagliano che per il distretto Sud della Polizia Municipale. Speriamo che le richieste di un intero Quartiere vengano accolte”.

Queste le parole di Roberto Mutti, Presidente dell’Associazione Commercianti sulla sicurezza al Quartiere Cristo di Alessandria. “in questi giorni abbiamo incontrato la Dott.ssa Aurora Valentina Ferrareis – Dirigente della Volanti e Vice Capo di Gabinetto della Polizia di Stato – per sottolineare le preoccupazioni dei commercianti in tema di sicurezza. Siamo soddisfatti dell’esito dell’incontro, crediamo che ci voglia la collaborazione di tutti perchè le nostre attività siano più sicure. La Dott.ssa Ferrareis ci ha fatto presente che il servizio della Securpol dovrà essere attuato tenendo conto delle finalità previste dal progetto “Mille Occhi sulla città”.

Ecco la nota ufficiale di Securpol Group:

A partire dal 3 aprile la Securpol Group di Alessandria con sede operativa in zona Cristo (D4), viste le problematiche inerenti a furti ad appartamenti e in particolar modo alle attività commerciali, verificatesi negli ultimi tempi sul territorio di Alessandria e nello specifico nel quartiere Cristo, predisporrà a titolo gratuito per la durata di 30 giorni un servizio di vigilanza notturna dalle ore 22:00 alle ore 05:00 del mattino.

Nello specifico una pattuglia monitorerà le attività commerciali di C.so Acqui,  l’auto sarà dotata di un faro che illuminerà le vetrine dei negozi. Inoltre una guardia giurata armata scenderà dall’auto anche per controllare all’esterno le attività commerciali. Ogni movimento sospetto sarà subito segnalato alle Forze dell’Ordine”.